1200 metri quadri di... Sephora!

Il più grande store Sephora in Italia. Ben 1200 metri quadri, distribuiti su tre piani interamente dedicati al mondo del beauty, in tutte le sue infinite declinazioni.


E' stato inaugurato il nuovo store Sephora a Milano, in Corso Vittorio Emanuele. Aperto sette giorni su sette, offre alle clienti una eccezionale scelta di prodotti e servizi eslusivi.

Make-up e servizi al pianterreno. Accanto ai grandi classici, sono stati introdotti i brand signature di make-up artist come Fred Farrugia, le linee e i prodotti per il make up di nicchia come Benefit, bareMinerals, Make Up For Ever, Cargo e Too Faced e il nuovissimo Urban Decay.

Al piano inferiore, tutte le risposte che la cosmetica "skin care" più avanzata è in grado di fornire. I marchi firmati da dermatologi "star" come Dr Brandt, convivono con linee di trattamento cosmeceutiche esclusive, come Rexaline e GoodSkinLab. L'eccellenza dall'oriente (ad esempio, i prodotti eco-sostenibili e olistici di Erborian ed Herborist) e dall'occidente (Strivectin, la crema antirughe made in USA che ha riscosso un successo globale) si affianca al meglio dei grandi marchi internazionali.

Senza dimenticare l'uomo e i teenagers. E naturalmente, la vasta gamma di fragranze disponibili nelle profumerie Sephora.

Ma c'è di più. Il mezzanino, uno spazio sospeso sull'area make up, raggiungibile grazie a una grande scala in cristallo, è stato progettato per ospitare attività che spaziano dalle presentazioni alle mostre d'arte, dai Pop-Up store alle Temporary Spa. Dal 24 febbraio al 12 marzo, in occasione dell'opening, sarà qui allestita la mostra fotografica dedicata al creative director make up di Dior: "Tyen, 30 anni di creazione per Dior. Quando il make up diventa arte". Protagoniste, celebrità come Christy Turlington, Tatjana Patitz e Monica Bellucci ritratte nelle campagne pubblicitarie dal 1985 a oggi.

Tra le novità di spicco, l'università del trucco più famosa a livello internazionale: la make up School di Make Up For Ever, il marchio professionale appartenente al gruppo LVMH, che ha recentemente festeggiato il 25 anniversario.

Con lo store di Milano ricomincia la stagione delle aperture "importanti". Dopo cinque anni dedicati al restyling dei negozi, Sephora torna a investire in modo massiccio sull'Italia, il suo secondo mercato di riferimento. Una formula di successo, geniale e semplicissima: da un lato il servizio accuratissimo e dall'altro l'accesso diretto al prodotto, senza mediazioni potenzialmente inibenti. Un invito a sperimentare il trucco, indossare il profumo e provare le textures.

Dopo Vittorio Emanuele, sarà la volta di Via del Tritone a Roma e di Stazione Porta Nuova a Torino.