A François Demachy il titolo di Chevalier des Arts et des Lettres

Il parfumeur-créateur Dior è stato nominato Chevalier des Arts et des Lettres dal Ministro della Cultura Francese, Franck Riester.


Giovedì 25 febbraio 2020, François Demachy è stato nominato Chevalier des Arts et des Lettres dal Ministro della Cultura Francese Franck Riester, per i meriti dimostrati nel campo della letteratura e dell’arte.

Fin dal 2006, il Ministero della Cultura si impegna a riconoscere il valore degli artigiani dotati di competenze eccezionali che lavorano per i membri del Comité Colbert. Anche quest’anno, è un onore per me premiare un nuovo gruppo di artigiani e rendere omaggio all’inestimabile contributo dato alla nostra cultura e al nostro patrimonio. Questa onorificenza vuole inoltre sottolineare il ruolo fondamentale che queste figure ricoprono nel trasmettere le conoscenze acquisite alla prossima generazione” ha commentato Franck Riester, Ministro della Cultura Francese.

Nato e formatosi a grasse, culla della profumeria internazionale, in questi anni François Demachy ha saputo non solo aggiornare profumi leggendari quali Miss Dior, J’Adore e Eau Sauvage, ma anche creare nuove fragranze come quelle della collezione Maison Christian Dior e Sauvage.

Foto: Julio Piatti for Comité Colbert