A misura di donna

Un appuntamento dedicato alle donne sottoposte a trattamenti di radioterapia e chemioterapia. Un’iniziativa finalizzata a rendere l’ambiente ospedaliero sempre più a dimensione di donna. Il prossimo 16 luglio, presso il Policlinico ‘A. Gemelli’ di Milano, si terrà l’incontro “Il corpo ritrovato”.

Tra le promotrici Maria Rosaria De Luca, ideatrice della Libreria dell’Anima, insieme alle dott.se Felici e Lorusso. Sarà un momento di incontro e di confronto, ma soprattutto uno spazio in cui le pazienti ammalate di tumore potranno rivolgersi a specialisti per ricevere consigli su come prendersi cura della propria pelle e del proprio aspetto.

In questo contesto, infatti, guardarsi allo specchio spesso diventa un momento difficile. Ma curare il proprio aspetto, anche durante il periodo della terapia, può essere considerato un piccolo passo verso la guarigione.

In questa occasione saranno presenti le consulenti Clinique, che daranno indicazioni sul trucco più adatto per valorizzare la propria immagine nascondendo i danni causati dalle terapie. Ma anche parrucchieri, che daranno consigli sull’uso del foulard o della parrucca.