A Shiseido il primo premio alla conferenza IFSCC di Milano
Il ricercatore Kazuki Takagaki ha vinto il primo premio nella categoria Podium Presentation alla Conferenza IFSCC 2019, tenutasi dal 30 settembre al 2 ottobre a Milano.
Tra le circa 380 presentazioni esposte (60 nella categoria Podium Presentation, 320 nella categoria Poster Presentation), Shiseido vince il 27° IFSCC Award grazie alla ricerca di Kazuki Takagaki “Holistic Beauty – Three-Dimensional Macroscopic Visualization of Vasculature in Skin and its Physical Relevance in Skin-Aging”.
Sfruttando una nuova tecnologia 3D che consente la visualizzazione tridimensionale dei capillare, Shiseido ha dimostrato che esiste una relazione diretta tra la salute dei capillari cutanei, finora considerati solo come veicoli di trasporto di nutrienti e di ossigeno, e l’elasticità della pelle. I capillari svolgono quindi un ruolo attivo nel determinare le proprietà fisiche della pelle.
Le conferenze IFSCC (Federazione Internazionale delle Società dei Chimici Cosmetici) sono considerate l’incontro più autorevole al monto in campo cosmetico, dove i ricercatori competono presentendo le tecnologie più innovative della scienza cosmetica. In totale Shiseido si è aggiudicata 27 premi (tra cui 23 primi premi), il più alto numero tra i produttori di cosmetici a livello mondiale.