Acqua for Life
Per il decimo anno della campagna a favore dello sviluppo idrico globale, Giorgio Armani coinvolge la fotografa olandese Viviane Sassen.
Giorgio Armani prosegue per il decimo anno consecutivo l’iniziativa a sostegno dello sviluppo idrico globale Acqua for Life.
“L'acqua è forse l'elemento che sento più vicino. Rappresenta la vita e la rigenerazione, ma anche la calma e la serenità. L'accesso all'acqua pulita è senza dubbio una delle maggiori sfide del XXI secolo” spiega Giorgio Armani.
Dal 2010, Acqua for Life ha investito oltre 7,7 milioni di euro in progetti in tutto il mondo. E ha portato acqua a più di 195.000 persone sparse in 238 comunità su tre continenti. Nel 2019 Acqua for Life avvierà dei nuovi progetti in Kenya, India, Cina e Argentina; e continuerà i progetti in corso in Madagascar, Nepal, Haiti e Papua Nuova Guinea.
Tre i partner principali di Acqua for Life in tutto il mondo:
- Unicef USA: per la fornitura di acqua potabile sicura e pulita per i bambini (programmi WASH).
- Green Cross International: per la costruzione pozzi, latrine e lavabi al fine di fornire mezzi igienici e proteggere l'ambiente circostante delle comunità più povere.
- WaterAid: per far diventare l'acqua pulita, i servizi igienici di un decente livello e una buona igiene la normalità per tutti, ovunque, nel giro di una generazione.
In occasione del decimo anno di Acqua for Life, Giorgio Armani ha incaricato la fotografa olandese Viviane Sassen di creare un’interpretazione visiva della missione. Viviane Sassen ha visitato un progetto in Madagascar nell'aprile 2018, insieme al partner dell'iniziativa WaterAid. Il video e le fotografie catturano la gioia del viaggio verso la raccolta dell'acqua pulita.