Addio a Monsieur Pierre Bergé, co-fondatore della Maison YSL

Dopo una lunga malattia, è mancato il compagno di una vita di Yves Saint Laurent.


Addio Monsieur Bergé

Grande appassionato di arte, Pierre Bergé incontra Yves Saint Laurent alla fine degli anni ’50, quando Yves Saint Laurent lavorava per la Maison Christian Dior. Dal fiuto per gli affari di Pierre e dal genio della moda Yves nasce, nel 1961, la Maison Yves Saint Laurent.

Compagno di business, ma anche di amore (la loro tormentata storia d’amore, durata mezzo secolo, è documentata nel film Yves Saint Laurent), dopo la morte di Yves Saint Laurent nel 2008, Pierre Bergé si dedica alla conservazione della memoria di Yves.

A ottobre 2017 sarà inaugurato l’Yves Saint Laurent Museum a Marrakech, città in cui i due avevano trascorso molto tempo nella celebre residenza La Majorelle.

Pierre Bergé ha fondato con Yves Saint Laurent la Maison nel 1961. Insieme hanno creato la forza, la passione e la creatività del brand che ancora oggi sono al centro del marchio. Promotore delle arti e della cultura, Pierre Bergé è stato strettamente legato a innumerevoli iniziative artistiche e culturali. Il suo lavoro filantropico continuerà ad avere risvolti positivi. I nostri pensieri e le nostre condoglianze alla sua famiglia e agli amici” dichiara YSL Beauté.