Allure 1/2010

Autore: Redazione Allure

Allure 1/09


Sommario

Events

  • Award • Accademia del Profumo // Finalisti 2010
  • Fair • Cosmoprof Worldwide // L'evento Beauty. "The place to be"

Focus

  • Inchiesta • Furti retail: l'Italia "conquista" il terzo posto
  • Trend • Universo Outlet // La city dello shopping attrae la profumeria
  • Worldwide • European Beauty // Caso Germania: come cambia il mercato?

Professional

  • Face to Face • Nicola Ostuni // "Profumieri, guardiamo al futuro"
  • Ricerca • Gli ingredienti cosmetici del futuro
  • Pubblicità • Cosmesi & Profumi // Vietata la pubblicità ingannevole dal 2013
  • Azienda • La Gardenia // Strategie "Uniqueness" di gestione e sviluppo
  • Education • Calendario // Corsi di formazione aziendale

Beauty

  • Cosmesi • Attivi mirati per fondotinta multitasking
  • Uomo • Cosmetica maschile // Questione di feeling
  • Novità Prodotto • Vetrina delle novità in profumeria

Rubriche

  • Dalla parte del consumatore • Diego Dalla Palma // Cafoni & Principesse
  • Dalla parte del profumo • Maria Grazia Fornasier // Profumi e creatori
  • Dalla parte delle aziende • Gian Andrea Positano // In calo i consumi
  • Dalla parte della scienza • Carla Scesa // Molecole e bellezza
  • GOURMET • Essenza di mirto
  • ADV • Il triangolo perfetto
  • BEAUTY PR • Lavinia PR per caso
  • MEDIA • Mondopress // Beauty must!
  • LIBRO • Leggere la bellezza
  • TABLOID • Beauty on stage
  • OROSCOPO • Oroscopo della bellezza