Allure 2/09

Autore: Giovanna Mudulu

Allure 2/09Allure interagisce con voi per il miglioramento degli obiettivi condivisi

È con grande emozione che mi accingo a scrivere il mio primo editoriale. E istintivamente il mio pensiero vola indietro di parecchi anni, a quando affiancai Enrico Scabini per creare la rete distributiva estera di un’azienda cosmetica, allora agli albori.

Cominciai ad “annusare” questo settore in giro per il mondo, visitando tutte le fiere beauty esistenti all’epoca. Approdai in campo editoriale per caso, alcuni anni dopo.

E devo molto al “listino prezzi” di Allure con cui ho iniziato, perchè mi ha permesso di entrare nel cuore delle vostre aziende, di consolidare conoscenze già esistenti e acquisire questo patrimonio di competenze, diventato fondamentale per chi opera nel nostro settore.

Entusiasmo e passione sono gli alleati preziosi che mi hanno sempre guidata. Sono loro che comandano gli umori di ognuno di noi e ci consentono di trovare il coraggio e la forza per motivare quello che facciamo. Che significa anche sognare, e lottare con determinazione per far sì che le cose in cui crediamo prendano forma. E se è vero che nei momenti difficili si dà il meglio di sé…l’attuale “rallentamento” non può essere “l’alibi” per non fare.

Dobbiamo gestire con razionalità questo momento di cambiamento, senza timore di perdere terreno nei confronti di altre categorie. Fortunatamente, contaminazioni che fanno capolino da altri canali - seppur paralleli - porteranno nuova linfa in questo settore che sembra assopito, e che mai come adesso ha dimostrato tanto desiderio di innovazione.

Allure, con il suo nuovo progetto, si inserisce proprio in questo contesto. Con la capacità di interagire e di rapportarsi con voi per il miglioramento degli obiettivi condivisi. Il portale Allure.it, attivo da un mese e aggiornato quotidianamente, riscuote già ampi consensi. Seguiteci e capirete che questo è solo l’inizio…

Buona estate a tutti.


Sommario

Eventi

  • Award • Accademia del Profumo // The winners 2009
  • Cosmoprof • Tutti i trend della bellezza
  • Esxence • La magia del profumo d'autore

Focus On

  • Speciale • Gocce di rosa worldwide // di Laura Tonatto
  • Education • Parola d'ordine // Formazione e professionalità
  • Design • Seduzione beauty

Mercato

  • Intervista • Fragranze // Firme olfattive dei marchi
  • Ricerca • La ricerca ha bisogno delle donne
  • Legislazione • Normativa UE // In vigore a giugno
  • Economia • I cosmetici in farmacia godono di buona salute

Media

  • Movie • Spot d'autore // Quando l'adv diventa film
  • Beauty Adv • Belli, che più belli non si può...
  • Press • News e gossip // sulla bellezza

Beauty

  • Solari • Come fare del sole un vero amico
  • Terre • Sfumature caramellate // riflessi speziati sulla pelle
  • Cosmesi • Via la cellulite // Missione possibile
  • Fragranze • Evoluzioni olfattive // sull'onda della freschezza
  • Novità Prodotto • Vetrina // Novità in profumeria

Rubriche

  • Opinion Maker • Cafoni & Principesse // di Diego Dalla Palma
  • Taboid • Beauty on stage
  • Beauty PR • La versatilità di Isabella
  • Gourmet • Quell'appeal di noce moscata
  • Make-up • Seducono colori e pack delle palettes estive
  • Libri • Leggere il design
  • Test • Quanto tieni alla formazione?
  • Web • Debutta // Allure.it
  • Oroscopo • Oroscopo della bellezza