Allure č Exclusive Brands

ExclusiveBrandsTorinoAnche Allure/Estetica Network è entrata a far parte della nuova rete del lusso ExclusiveBrandsTorino nata all’interno dell’Unione Industriali.


E’ una rete di aziende “Alto di Gamma” per lo sviluppo e l’internazionalizzazione dei brand d’eccellenza. Obiettivo: offrire ad una selezione di imprese d’eccellenza un supporto mirato per lo sviluppo e l’internazionalizzazione dei propri prodotti e marchi. Allure/Estetica Network è l’unica realtà editoriale presente nel gruppo delle 14 aziende fondatrici che presidiano eccellenze di differenti settori. Oltre ad Allure/Estetica Network, i brands sono Antica Grapperia Bosso, Aurora penne, Azimut-Benetti, Bava Vini e Vigneti, Fisico, Gelati Pepino, Guido Gobino cioccolato, Jacopey Cioccolato Peyrano, Laura Tonatto, Mattioli, Pastiglie Leone, Pininfarina, Quagliotti.

Settori diversi - dall’oreficeria alla nautica, dai profumi all’alimentare, dal vitivinicolo alla distilleria, dalla moda al design, al tessile, alle penne - che condividono una clientela selezionata ed una forte vocazione internazionale, distinguendosi per la qualità dei propri prodotti e servizi e primeggiando in particolare per creatività, innovazione e ricerca.

“Mi sento quanto mai orgoglioso di essere tra i prestigiosi marchi della nuova rete di ExclusiveBrandsTorino che vuol tracciare un nuovo percorso imprenditoriale, tutto rivolto all'affermazione su scala mondiale” ha commentato Roberto Pissimiglia, editore e direttore Allure/Estetica Network. “Lusso, tecnologia e design non sono stati mai così uniti tra loro nel rappresentare l’eccellenza della creatività e dell'imprenditorialità. Ed è significativo che la rete nasca proprio a Torino, in un anno così significativo per l'Italia. Con il debutto di ExclusiveBrandsTorino, il savoir fair editoriale di Allure ne esce ulteriormente arricchito; il ruolo di ambasciatore di EsteticaNetwork ulteriormente potenziato".

ExclusiveBrandsTorinoL’accordo è stato siglato, alla presenza degli organi di stampa nazionali, il 27 settembre all’Unione Industriali di Torino e la Rete è già operativa: prima missione, Emirati Arabi. Al vertice di Exclusive Brands Torino è stata nominata Licia Mattioli, titolare della Mattioli, vice presidente dell’Unione Industriale di Torino e presidente nazionale di Federorafi. Vicepresidente, Paolo Pininfarina, presidente e AD della Pininfarina Extra.

Attraverso questa sinergia “multisettoriale” – la prima in Italia per l’”alto di gamma” ed attuata mediante uno specifico contratto di rete – le imprese fondatrici collaboreranno per: promuovere e valorizzare insieme i propri brand sui mercati esteri, individuare nuove strategie commerciali ed opportunità di mercato, coordinare iniziative che vedano la creazione di spazi retail (corner e temporary shop) comuni, consolidare il successo internazionale in specifici ambiti geografici e condividere informazioni ed esperienze commerciali utili in modo “trasversale”.