Amo Ferragamo, la nuova fragranza di Salvatore Ferragamo

Amo Ferragamo, la nuova fragranza

In occasione della sfilata PE 2018, Salvatore Ferragamo ha presentato in anteprima mondiale la nuova fragranza femminile.


La nuova fragranza femminile Amo Ferragamo è stata presentata in anteprima mondiale durante la sfilata Donna Primavera-Estate 2018 di Salvatore Ferragamo.

Una giovane donna autentica, pronta a cogliere ogni possibilità che il mondo le offre. Amo, in prima persona, è la sua dichiarazione. Espressione di una femminilità contemporanea, “Amo” è diventato il leitmotiv della serata e ispirazione di una serie di installazioni temporanee.

Luci, Colori e Proiezioni per un Racconto Contemporaneo

Nella storica Piazza Affari di Milano è stato ricreato un incantevole giardino botticelliano, che, al termine del défilé, è diventato un palcoscenico d’eccezione per l’opera realizzata dal celebre designer tedesco Ingo Maurer. Effetti di luce e proiezioni sulle facciate di marmo della piazza hanno giocato ironicamente con elementi bucolici e floreali.

Il surreale si è combinato con l’emozionale per rappresentare le sensazioni trasmesse dal nuovo profumo Amo Ferragamo nella visione digitale dell’archistar Patricia Urquiola, allestita a Palazzo Mezzanotte, dove gli ospiti sono stati accolti dalla Famiglia Ferragamo, dall’AD del Gruppo Eraldo Poletto e da Luciano Bertinelli, Amministratore Delegato di Ferragamo Parfums.

In un racconto contemporaneo di luci, immagini e colori è entrata in scena la nuova fragranza, svelata da Suki Waterhouse, volto di Amo Ferragamo e icona della generazione dei Millennials.

Gli ambienti della Sala delle Grida si sono poi aperti a numerosi giovani socialite e influencer per un’inedita performance live della band musicale Clean Bandit, volata da Londra per l’occasione. La presentazione di Amo Ferragamo by Salvatore Ferragamo si è conclusa con le note dei famosi deejay neworkesi Misshapes.