Angelina Jolie nuova musa Guerlain

Angelina Jolie nuova musa Guerlain

L’attrice statunitense Angelina Jolie è il volto della nuova fragranza femminile del brand.


L’icona della nuova fragranza femminile di Guerlain è Angelina Jolie. "Creiamo profumi per le donne che ammiriamo" diceva Jacques Guerlain, creatore di fragranze iconiche come Shalimar, L'Heure Bleue e Mitsouko.

Thierry Wasser, maestro profumiere di Guerlain, ha tratto ispirazione da Angelina Jolie per creare una fragranza che esprime l'idea di "note di una donna". Un profumo che raccoglie le scelte, le emozioni e i sogni che incarnano la femminilità moderna.

La partnership tra Angelina e Guerlain è stata concordata in Cambogia nel dicembre 2015, mentre l’attrice stava dirigendo il suo primo film “First They Killed My Father”. Ma in realtà esiste da più tempo un legame particolare tra l’attrice e il brand. Si tratta di un ricordo d’infanzia, dell’amore della propria madre verso una polvere Guerlain.

Angelina Jolie è regista, inviato speciale dell'Agenzia ONU per i Rifugiati e co-fondatrice della Preventing Sexual Violence Initiative. Ha donato in beneficienza tutto il suo stipendio derivato dalla campagna Guerlain.