L’anno dei record per Ethos Profumerie

Ethos Profumerie - Bilanci record nel 2017

Dati positivi e tanto entusiasmo alla prima assemblea generale dei soci di quest’anno.


Si è conclusa ieri a Roma, la prima assemblea generale dei soci del 2018 di Ethos Profumerie. Sotto la guida di Mara Zanotto, Direttore Generale dall’agosto 2016, il risultato di gestione 2017 si configura come il miglior risultato di sempre: +40% verso la miglior performance mai avuta in 23 anni e +50% verso un budget costruito al centesimo.

“Non è semplice soddisfazione quella che abbiamo condiviso, ma è anche grandissimo orgoglio. L’orgoglio di chi porta un risultato eclatante lavorando duro, ricostruendo, aggiungendo risorse, mettendoci tutto” ha dichiarato Mara Zanotto. “Il Gruppo ha chiuso il 2017 con un fatturato a sell in di 127 milioni di euro e con un ricavo netto che supera i 200 milioni di euro”.

“Il risultato di questa gestione è ancora più eclatante se si consideri che ridistribuiremo ai nostri soci più di quanto abbiano mai ricevuto prima e che questa cifra è già al netto degli accantonamenti che prudentemente procederemo a fare per cautelare il gruppo e per consentire una vita consortile serena e sicura. Parlo con la stessa trasparenza con cui gestisco questa azienda e con i numeri metto a tacere definitivamente qualche voce che ci avrebbe descritti come “in equilibrio precario” a causa di fantomatiche azioni legali aperte che ci costerebbero milioni di euro… Giusto per chiarire, siamo nella posizione di poter pagare in caso si verificasse la peggiore delle ipotesi (cosa che ho motivo di pensare non accadrà), e contestualmente di poter distribuire ai nostri soci la cifra più alta di sempre. Accantonare per i rischi e ridistribuire ai soci il massimo mai distribuito, è la risposta ufficiale di Ethos Profumerie. E le chiacchiere stanno a zero…” continua il DG Mara Zanotto.

Questi i dati nel dettaglio:
-          +4,56% il sell out a perimetro costante
-          +13,89 il sell out su base Npd che traccia il mercato a -0,5%
-          +38% il numero di punti vendita (ad oggi 246)
-          +33% il numero di ragioni sociali aderenti al gruppo (ad oggi 93)
-          +50% il risultato di bilancio verso il budget
-          +40% il risultato di bilancio verso il miglior risultato mai ottenuto nella storia della gruppo.

E per il 2018?
Tanti i progetti che il gruppo porterà avanti, come la presenza di una radio Ethos Profumerie in store che sarà ascoltabile su tutta la rete con un palinsesto dedicato ed esclusivo, la partnership con Satispay che continua, le attività di charity sotto al cappello di #passion4charity in collaborazione con la nazionale Hip Hop ed Abio come ente di riferimento. Ma anche anteprime ed esclusive di qualità assoluta e progetti importanti con media leader nel panorama nazionale.
 
“Grazie a tutti i nostri soci, grazie al CDA, grazie al team col quale lavoro tutti i giorni. Il lavoro paga sempre.”