Anti-aging: Trattamento di ultima generazione

Nel 2010 venivano celebrati i 100 anni dei Laboratori Deborah Group. Contemporaneamente veniva lanciato l’ultimo risultato della ricerca sulla conservazione del “capitale giovinezza” della pelle: la linea di trattamento viso Dermolab.


Elisabetta AmmanatiUna linea completa per il trattamento e la detersione del viso, che utilizza l’efficacia dello Hyaluronic Acid Nano Vector, per migliorare l’età biologica della pelle. Contribuiscono al successo della linea anche l’alta qualità formulistica, la piacevolezza e la multisensorialità delle texture unite a un rapporto qualità/prezzo appealing. Abbiamo intervistato Elisabetta Ammannati, cosmetologa e direttore tecnico dei Laboratori Deborah Group.

Quando nascono i Laboratori?
La storia dei Laboratori inizia nel 1910 ed affonda le radici nella tecnologia farmaceutica: dall’Arsichinina (un antimalarico) al Sale di Hunt (un digestivo), dalla Digibaina (un cardiotonico) fino alla famosissima Diadermina, la prima crema di trattamento “delle dive” che ebbe come testimonial attrici come Bette Davis. La Diadermina era una crema ad azione eudermica, senza conservanti, senza profumo e totalmente di origine naturale (stearati, glicerina e acqua) che avrebbe potuto meritare a tutto titolo la certificazione Ecocert ed essere considerata a tutti gli effetti un prodotto bio.

Siete stati anche artefici della nascita della cosmetologia funzionale...
È vero, abbiamo partecipato in prima persona, insieme al professor Rovesti, padre della cosmetologia moderna, alla grande trasformazione del concetto di trattamento da “aspecifico” a “mirato”. Che si tradusse nella trasformazione del prodotto cosmetico da semplice “strumento” di emollienza a “prodotto cosmetico efficace nel trattamento delle più normali esigenze o problematiche della pelle”. I Laboratori crearono la linea “Magic moment” (1959) a base di Eutocina, estratta dal liquido amniotico ad azione rigenerante anti-aging, antesignana di questa rivoluzione del settore cosmetico, poi proseguita con il lancio della linea Flexyline nel 1969, anticellulite a base di derivati dello iodio. In questa continua evoluzione, nel 1975, la ricerca formulistica si è concentrata sui prodotti ispirati dal mondo vegetale, concretizzata con il lancio della linea Hydronatura nel 1983.

Laboratori Deborah GroupPoi nel 1991 nasce Bioetyc...
Si trattava di una nuova linea di trattamento molto innovativa. Soprattutto per due fattori: l’utilizzo nel trattamento di materie prime che esaltavano la sensorialità del prodotto, parametro in quel momento determinante per fare la differenza sul mercato, e l’uno della biotecnologia come metodo di ottenimento degli attivi.

E ora occupiamoci di Dermolab...
Nata dalla ricerca dei Laboratori Deborah Group, in collaborazione con l’Istituto Derming di Monza, la linea di trattamento viso Dermolab utilizza tutta l’efficacia dello Hyaluronic Acid Nano Vector per migliorare l’età biologica della pelle. Per età biologica della pelle si intende l’età apparente di corpo e mente che non sempre corrisponde all’età anagrafica. Grazie al pool di acidi ialuronici a diversi pesi molecolari, dopo sole 4 settimane di trattamento il viso appare più giovane e disteso, la pelle è più morbida e liscia e l’età biologica migliorata.

Come agisce lo Hyaluronic Acid Nano Vector?
Consente di potenziare al massimo l’effetto anti-aging grazie alla possibilità di operare su più livelli. Questo pool è formato da acidi ialuronici a diversi pesi molecolari e ad alto grado di purezza: minore è il peso molecolare, maggiore è la penetrazione e maggiore è la capacità di trattenere l’acqua e offrire una profonda idratazione. In questo modo la sua azione viene sfruttata in superficie fino ad arrivare agli strati più profondi dell’epidermide.

Laboratori Deborah GroupCome si compone la linea?
Di dodici referenze: 6 ad azione Antirughe Effetto Lifting, dedicate a donne tra i 30 e i 45 anni; 6 ad azione Antirughe Effetto Rimodellante dedicate a donne over 45. La linea Dermolab accompagna le donne nella cura della propria pelle durante tutto la giornata, partendo dal primo gesto di bellezza del mattino: la detersione. Per questo i Laboratori hanno sviluppato la prima linea di detergenza idratante Dermolab a base di Hyaluronic Acid Nano Vector, studiata per dissetare la pelle ed offrire un’idratazione multilivello.

La linea di Detergenza Dermolab offre una gamma completa di otto prodotti per rimuovere ogni traccia di trucco e impurità, con la garanzia di una pulizia efficace e delicata, nel rispetto dell’equilibrio fisiologico della pelle. La pelle appare più levigata e giovane, ritrovando la sua naturale luminosità e freschezza. Tutte le referenze Dermolab sono dermatologicamente testate.