App Get the Look con Rimmel

App Get the Look con Rimmel

Grazie alla sua nuova tecnologia Get the Look, Rimmel regala una beauty personal stylist sempre a disposizione sullo smartphone.

Puntare smartphone o tablet verso il make up di qualunque persona o di una qualsiasi immagine per provare virtualmente il look sul proprio viso. Da oggi, con Rimmel si può fare.

Grazie alla sua tecnologia Get the Look, infatti, Rimmel ha messo a punto un sistema che utilizza un sofisticato metodo di rilevazione in tempo reale, capace di catturare il make up sia sui volti delle persone reali sia su quelli presenti nelle riviste. Il look selezionato viene poi confrontato con il database di Rimmel per trovare le tonalità più simili di mascara, eyeliner, ombretto, rossetto, matita labbra, blush, terre e fondotinta, da provare sul proprio viso attraverso la fotocamera dello smartphone.

Camillo Pane, executive vice president global category development di Coty e nuovo Ceo, dichiara: “Sono davvero emozionato di svelare il prossimo step della rivoluzione digitale di Coty grazie all’App Get The Look di Rimmel. Attraverso le continue ricerche sui bisogni dei nostri consumatori, abbiamo appreso che, ad ispirarli e a spingerli all’acquisto di prodotti beauty, sono i look visti per strada, più che quelli proposti dai brand della cosmetica. A fronte di questa evidenza, abbiamo creato la nostra innovativa App Get The Look, che permette ai consumatori di catturare i look visti per strada con il proprio cellulare o tablet e replicarli su se stessi attraverso l’App che utilizza i nostri prodotti e tonalità Rimmel”.

Questa nuova app è disponibile in download gratuito negli app store iOS e Android.