Apre la prima Cosmea Parfumerie Conceptuelle

Antimo Marino

Profumi, make up e skincare di nicchia: solo prodotti esclusivi costituiscono l'offerta della nuova insegna. A Bologna, al 68 di Strada Maggiore. 


Un concept esclusivo e ambizioso. Apre a Bologna la prima Cosmea Parfumerie Conceptuelle, al 67 di Strada Maggiore. La nuova insegna ha l'obiettivo di offrire solo brand di nicchia presentati in location esclusive, una differente dall'altra, ma tutte accomunate da un elemento originale. Nasce dalle radici di Cosmea Profumerie, fondata nel 1996 a Bologna e rilevata nel 2014 da Unishop.

La nuova apertura fa parte del progetto di rilancio messo a punto da Unishop. Come aveva anticipato Antimo Marino, direttore commerciale e marketing, “Cosmea Parfumerie Conceptuelle definisce e traccia il primo step del nuovo percorso di sviluppo del network bolognese che punta, attraverso la progettazione di una inedita formula multi insegne-multi concept, a presidiare differenti segmenti di mercato. La Parfumerie Conceptuelle mira ad attrarre la clientela più esigente e sofisticata attraverso l’offerta - ben assortita sui tre assi profumi, make-up e skincare - di soli prodotti di nicchia, distintivi ed esclusivi, difficilmente reperibili e dai contenuti altamente qualitativi e innovativi”.

Il primo negozio è stato arredato con combinazioni cromatiche del bianco e del nero più un tocco di fuxia, per ospitare i prodotti iper selettivi che saranno proposti alla clientela da personale specializzato, espressamente formato da Cosmea con la collaborazione delle aziende partner leader di questo segmento di mercato.

Lo sviluppo del network proseguirà nei prossimi mesi con l’apertura di nuovi punti vendita. Primo fra questi, quello storico di via Farini, in pieno centro di Bologna, che è da sempre il fiore all’occhiello di Cosmea Profumerie.

Antimo Marino