Asse Italia Grecia. New leader in Coty

Asse Italia Grecia. New leader in Coty

Annunciata la futura leadership in Italia e in Grecia. Le nomine saranno effettive dalla chiusura della fusione con P&G Specialty Beauty, attesa per ottobre 2016.


Sono stati resi noti i nomi dei nuovi leader Italia e Grecia all'interno di Coty che diventeranno operativi a partire da ottobre prossimo. Fino alla chiusura della transazione, infatti, gli attuali Country Leader di Coty e P&G Specialty Beauty rimangono pienamente responsabili dei loro rispettivi portafogli e delle relative questioni di business in Italia e Grecia.

Cécile Divisionali sarà general manager, Coty Consumer Beauty, Italy & Greece. Cécile Divisionali è una professionista nel marketing internazionale con 20 anni di esperienza nell’industria dei beni di largo consumo che include ruoli nel personal care e beauty. Si unisce a Coty dopo RB, dove si è occupata di marketing e innovazione nel Medio Oriente. “Sono davvero entusiasta di unirmi alla nuova Coty dove si vive e si respira una delle mie passioni, la bellezza” ha affermato Cécile. “Non vedo l'ora di guidare la divisione Consumer Beauty in Italia e in Grecia per ottenere grandi risultati. Vedo lo spirito imprenditoriale, l'ambizione, l’azione e la passione nelle persone di Coty e questo è stimolante”.

Carlo Bianchini è stato nominato general manager, Coty Luxury, Italy & Greece. Attualmente è già general manager di Coty Italia con più di 25 anni di esperienza in aziende internazionali leader nel beauty e nella distribuzione selettiva italiana in particolare. “Come futuro leader di Coty Luxury in Italia e Grecia, continuerò a valorizzare il nostro portafoglio prestige di fragranze e skin care nei mercati di appartenenza, raggiungendo i consumatori con efficaci attività di marketing e di esecuzione” ha dichiarato.

Francesco Pastore è il nuovo general manager Coty Professional Beauty, Italy & Greece. Il suo curriculum vanta 20 anni di esperienza professionale nelle vendite/marketing, consulenza strategica e general management in aziende come P&G, Bain e Coca-Cola.

Francesco Pastore ha affermato: “Sono entusiasta e onorato di essere parte di questa 'famiglia'. Saremo guidati dalla comune passione per la bellezza, con un spirito imprenditoriale che ci permetterà di rafforzare ulteriormente la nostra partnership con i saloni e vincere insieme”.