Astra. Oltre il make up tu

Astra. Oltre il make up tu

Dare ad ogni donna il lusso accessibile. Nel suggestivo claim tutta la mission del brand.


Per Astra, azienda internazionale dal cuore italiano, il 2016 è iniziato alla grande. Nella prima convention dell’anno, a Todi, sono stati presentati nuovi prodotti che esaltano la philosophy del brand: andare oltre. Oltre gli obiettivi già raggiunti, certo. Ma soprattutto oltre l’idea convenzionale di make up, per arrivare dritto al cuore di ogni singola consumatrice.

Nata nel 1988 dal sogno e dall’intraprendenza del chimico farmacista Giuliano Settimi - poi affiancato dal figlio Simone Settimi (attuale DG dell’azienda) e dalla nuora Lucia Menghella (oggi AD) - Astra è oggi un’azienda internazionale dove batte un cuore tutto italiano. Le sue radici e la sua casa sono a Todi, in Umbria, luogo ricco di storia e di cultura. In questo contesto si sono delineati e sempre più rafforzati il profilo e i valori di Astra Make-up: offrire alle donne il vero “lusso accessibile”, fatto di serietà, qualità, gusto ed esperienza italiane, a un prezzo assolutamente invitante, quasi imbattibile.

La solidità dei valori

Come spesso accade per aziende che nascono da un sogno e sono costantemente alimentate dall’entusiasmo di chi le conduce, Astra fa dei suoi valori più profondi un fiore all’occhiello. Questo il presupposto che muove ogni strategia del brand: le donne meritano una gamma completa di prodotti unici per esaltare quotidianamente la propria bellezza, che non è uguale a quella di nessun’altra. Ed ecco che Astra mette al servizio di quest’idea la sua expertise tutta italiana e la passione, due leve che fanno la differenza nella ricerca di una qualità senza compromessi: alte performance professionali insieme al piacere di formule ricche e sensoriali. Un obiettivo raggiunto muovendosi a piccoli passi, con una squadra saldamente unita e motivata. Nel make-up Astra convivono l’anima professionale e l’anima artistica, qualità e stile. Dai colori alle texture, dalle performance al packaging: la ricerca tecnica e di risultato, insieme all’ispirazione di arte e moda, danno vita a quella bellezza autentica che Astra vuole offrire alle donne.

I nuovi make up

L’espressione più recente di quanto detto fin qui è rappresentata dai prodotti lanciati da Astra all’inizio del 2016: tre nuove tipologie di mascara e un nuovo rossetto.

I mascara. Attraverso gli occhi ogni donna vuole trasmettere un messaggio diverso: ecco perché il mascara Astra “si fa in tre”. Per chi desidera ciglia ad effetto bambola, che sottolineino un fascino finto-ingenuo, ideale Xlash Curl Black Mascara. Assicurando curvatura estrema, volume e definizione, permette di dire addio al piegaciglia. La nuova formula con film former è arricchita da agenti gelificanti che donano volume e definizione anche alle ciglia più sottili. La texture, soffice e cremosa, dà corpo e spessore già dal primo passaggio. Brush curvo ipertecnico per ciglia perfettamente definite e incurvate. Effetto ventaglio a lunga durata. Determinazione e sicurezza di sé possono essere dichiarate utilizzando Xlash Extension Black Mascara:formula ricca di fibre per volume panoramico, estrema definizione e super effetto allungante. La speciale texture aderisce in modo ottimale alle ciglia mantenendo intatto il trucco per tutta la giornata. Facile da applicare anche grazie al brush a fibre corte, che aiuta a definire le ciglia pettinandole ed allungandole una ad una. Per una donna che ama non passare mai inosservata, Astra suggerisce Xlash Volume Intense Black Mascara effetto ciglia finte: volume, lunghezza e curvatura per uno sguardo penetrante, accarezzato dalle sfumature black black, black brown, black blue. Modella le ciglia ad alta definizione e le idrata grazie a uno speciale polisaccaride. Brush innovativo, piccolo e dalle setole di diversa lunghezza, per conferire massima precisione e “agganciare” le ciglia una a una aumentando il volume ad ogni passaggio. Tutti i mascara Xlash sono disponibili in formato 12 ml, oftalmologicamente testati, TEA e Paraben Free.

Il rossetto. Si chiama Icon Lips e rappresenta l’ultima generazione del rossetto in stylo. Altamente pigmentato ed estremamente piacevole sulle labbra, è dotato di speciale texture ricca e cremosa che permette una facile stesura conferendo un colore pieno e intenso e un risultato che stupisce dal primo passaggio. Disegna perfettamente le labbra, rendendole brillanti e creando un volume effetto piuma. Privo di oli e derivati animali, e Paraben Free, Icon Lips si declina in otto tonalità best-sellers, dalla più accesa alla più delicata.