Balsamo Labbra by L'Occitane

Balsamo Labbra by L'Occitane

Il Balsamo Labbra Ultra Morbide di L'Occitane nasce dall'unione della rosa e del burro di karitè.


L'Occitane unisce nel Balsamo Labbra Ultra Morbide la femminilità della rosa al burro di karité nel nuovo balsamo. Con una concentrazione del 98,6% di burro di karité, questo balsamo labbra nutriente e protettivo è frutto di una tradizione africana. È disponibile in tonalità brillanti che ricordano i modelli della stampe wax africane. Il tessuto wax è un simbolo di festa e tradizione, profondamente radicato nel patrimonio culturale africano.

Va ricordato che in oltre trent'anni di cooperazione, L'Occitane ha creato un forte legame con le donne del Burkina Faso. La loro terra accoglie un segreto di cui sono le custodi: la produzione di burro di karitè. L'Occitane acquista questo balsamo naturale da circa 17 mila donne coinvolte nelle cooperative.

Così ora la Fondazione L'Occitane rende omaggio al loro lavoro in occasione della Giornata della Donna, l'8 marzo. Anche quest'anno tutti i ricavi del nuovo Balsamo Labbra Ultra Morbide saranno devoluti alle Ong che sostengono l'imprenditorialità femminile.

Nel 2014 L'Occitane ha raccolto € 142.000 attraverso la vendita del sapone solidale. L'associazione Entrepreneurs du Monde ha usato queste donazioni per finanziare un programma su vasta portata che fornisce micro-crediti e formazione alle donne coinvolte nella produzione di karité.

Balsamo Labbra 20g - € 3