"The Art and Olfaction Awards 2015", vince Black Pepper & Sandalwood

Luca Maffei

La fragranza del marchio italiano Acca Kappa, creata dal giovane naso Luca Maffei, ha vinto il prestigioso premio


Black Pepper & Sandalwood del marchio Acca Kappa ha vinto il premio “The Art and Olfaction Awards”, nella categoria “Independent". Il jus creato dal naso di Atelier Fragranze Milano è stato premiato con la “Golden Pear” durante la cerimonia che si è svolta venerdì 17 aprile al Goethe Institut di Los Angeles. La vittoria è stata decretata da una giuria composta da prestigiosi nomi del mondo della profumeria e dell'arte.

The Art And Olfaction Awards è uno dei maggiori premi del mondo della profumeria d'autore ed è un’iniziativa nata per far conoscere e celebrare le migliori creazioni olfattive di profumieri indipendenti, artigianali e sperimentali di tutto il mondo.

La fragranza Black Pepper & Sandalwood, ispirata da Elisa Gera, si apre con bergamotto italiano, davana e fir balsam e poi si schiude con lo zafferano, accompagnato dalle note speziate di elemi, noce moscata e chiodi di garofano. Nel cuore, la rosa damascena avvolta dall’oud e da tocchi speziati di cannella e pepe nero. Il fondo legnoso, espressione del sensuale aroma del legno di sandalo, assieme a cipriolo e musk, aggiunge preziosità e persistenza alla fragranza.