Cambio al vertice per Shiseido

Shiseido Co. Ltd. nomina Hisayuki Suekawa 14esimo Presidente.


Shiseido Co., Ltd. annuncia un importante cambio al vertice. Dal 1 aprile 2011 Hisayuki Suekawa è il nuovo Presidente & CEO del gruppo. Suekawa sostituisce Shinzo Maeda, ora Chairman e Corporate Executive Officer, che per 20 anni ha guidato il colosso giapponese, facendolo rinascere come una società al 100% orientata al cliente. Hisayuki Suekawa è entrato in Shiseido nel 1982. Dopo un inizio nella divisione vendite sul canale profumerie, ha lavorato in varie divisioni chiave nel business dei cosmetici in Giappone.

Trasferito al Corporate Planning, Suekawa è stato responsabile della stesura e della promozione del precedente piano triennale (2005-2007). Dopo la nomina come Direttore Generale del Dipartimento Cosmetics Business Planning e della divisione Domestic Cosmetic Business nel 2007, Suekawa ha guidato la riforma della società sul business nei cosmetici in Giappone. Dal 2008 guida il management di Shiseido come braccio destro di Maeda. Per queste ragioni il Consiglio di Amministrazione lo ha scelto per portare avanti e proseguire nelle riforme.

Una scelta all’insegna della continuità, come afferma lo stesso Suekawa: “La mia intenzione è far progredire ulteriormente le riforme iniziate dal Presidente Maeda. Al fine di rendere Shiseido un "attore globale che rappresenti l’Asia con le sue origini in Giappone", la mia priorità assoluta è quella di lavorare instancabilmente per l'attuazione del nuovo piano triennale. Inoltre, per dimostrare che Shiseido è una società globale sia nel nome sia nella sostanza, ho in programma di costruire rapporti stretti con tutti i soggetti interessati a sviluppare Shiseido e renderla una forza ancora più grande nel mondo.”