Cancellata InterCharm Milano

L'edizione 2013 della fiera della bellezza, che all'inizio di ottobre aveva chiuso la sua terza edizione, non si farà.


InterCharm MilanoLa notizia è stata diffusa da Reed Exhibitions dopo che negli ultimi giorni si erano accavallate una serie di voci e anticipazioni. La decisione di cancellare l'edizione 2013, si legge nel comunicato, “può stupire espositori e visitatori dell’edizione appena conclusa, che ha registrato eccellenti risultati soprattutto rispetto alle due edizioni precedenti, con una crescita del numero di visitatori a doppia cifra e un incremento sia a livello nazionale (+9%) che internazionale, per un totale di 34.452 visitatori di cui 6.225 stranieri.

“Dietro questa decisione difficile c’è un approccio e una strategia volta a perseguire sempre l’eccellenza a livello globale” ha detto Solly Cohen, Advisor per l’Italia di Reed Exhibitions. “Pur essendo un progetto validissimo, in grado di catturare in poche edizioni l’interesse del settore della beauty industry a livello internazionale, InterCharm Milano non è stato in grado di dimensionarsi in modo ottimale, anche a causa della complessa situazione che tutta l’industria sta fronteggiando, e non ha quindi raggiunto i propri obiettivi di sviluppo in termini di spazio espositivo, nonostante gli importanti investimenti fatti per creare o ospitare eventi collaterali di eccellenza”.

Resta da capire - perchè ad oggi non è ancora dato sapere - se e quali iniziative FieraMilano o altri organizzatori ritengano di mettere in campo per prendere il testimone di InterCharm Milano...