Chanel inaugura Fragrance & Beauty Boutique

Chanel inaugura Fragrance & Beauty Boutique

Chanel apre a Firenze la prima Fragrance & Beauty Boutique italiana.


Chanel apre a Firenze la sua prima Boutique italiana interamente dedicata alla bellezza. Un concept store, primo e unico in Italia, per offrire un’experience personalizzata del mondo Chanel beauty. Uno spazio ispirato all’universo della Maison: linee essenziali, materiali high-tech, mobili in lacca e colori iconici come il beige, il nero e il rouge noir. La Boutique si estende su una superficie di 60 metri quadrati, composta da un’area Make-up, Soin, Parfum e uno spazio riservato alla consultazione.

Make up
In questo spazio saranno presenti anteprime make up, creazioni esclusive e una selezione di prodotti e nuance internazionali proposti in esclusiva per l’Italia. In occasione dell’apertura della boutique sarà proposta una speciale Collezione “Chanel loves Firenze” declinata nelle nuance del viola e del rosso, in onore alla città di Firenze. Make up artist e consulenti di bellezza accompagneranno le clienti nel mondo del maquillage Chanel offrendo un’esperienza interattiva.

Soin
Il soin Chanel sarà protagonista di un’area dedicata dove saranno proposte diverse linee di trattamento mirate a rispondere ai desideri e alle esigenze di ogni donna. Un Expert Soin guiderà la cliente alla scoperta del trattamento più adatto alla cura della propria pelle. In esclusiva per l’Italia, saranno inoltre disponibili le linee soin specifiche del mercato asiatico.

Parfums
L’Art du Parfum Chanel svelerà un percorso olfattivo emozionale dedicato all’universo delle fragranze, accompagnato da rituali su misura. L’esperienza olfattiva si completa con un corner dedicato a Les Exclusifs, una collezione esclusiva composta da 15 fragranze emblematiche che interpretano la storia di Mademoiselle Chanel.

Per concludere la Beauty Experience, un Bar multimediale dedicato a:
• consulenze personalizzate;
• scoperta delle ultime tendenze colore in tema nail;
• iPad con contenuti interattivi sul mondo Chanel;
• selezione di libri dedicati alla Maison, disponibili per la consultazione e in vendita.

Ogni mese la Boutique creerà nuove animazioni per coinvolgere le clienti in “experience” tematiche sul mondo della bellezza del brand.