Clarins Italia. Novità ai vertici

Alessandro Cereda

Clarins italia ridisegna la propria organizzazione commerciale con un nuovo direttore e due channel manager.


Cambiare per evolvere e rispondere meglio alle richieste di mercato. È la strategia adottata da Clarins Italia che annuncia una nuova organizzazione commerciale.

Al timone, Alessandro Cereda, nuovo direttore commerciale, che porta il suo know how in termini di best practice e di cultura aziendale acquisita in Italia e all’estero (Francia, Germania e Belgio) in oltre vent'anno anni di esperienza marketing e commerciale. “Con al suo attivo un percorso completo nel canale della distribuzione del lusso come moda, sport e accessori, e una forte esperienza clienti e management commerciale, maturata in aziende come Coin, Lotto, Luxottica e, da oltre sette anni, Morellato & Sector in qualità di general manager, costituisce una risorsa preziosa per la nostra azienda” sottolinea Henri du Masle, amministratore delegato Clarins Italia. “E saprà apportare vaste competenze in ambito commerciale”.

Al suo fianco, due channel manager responsabili della gestione globale della rete commerciale - anche in termini di negoziazione - così come del management delle équipe “sul territorio”, incaricate di visitare i punti vendita e incontrare gli addetti ai lavori: Katia Del Mistro è responsabile delle catene nazionali e regionali; Fabrizio Biffoni è responsabile dei punti vendita tradizionali indipendenti e grandi magazzini.