Clinique, nuova capsule collection con Jonathan Adler

Clinique, nuova capsule collection con Jonathan Adler

Fresca, gioiosa, colorata e luminosa, una edizione limitata di prodotti makeup realizzata in collaborazione con il celebre artista e designer americano.


Dalla collaborazione tra Clinique e Jonathan Adler è nata una limited edition collection che renderà la makeup routine più divertente e glamour che mai. Ispirati alle mete preferite del designer americano - Capri, Palm Beach e Santorini – i prodotti trasportano la mente, come per magia, sulle spiagge più chic del mondo.

La collezione, frutto della collaborazione con Clinique, è dedicata alle donne che vogliono sentirsi uniche e speciali. Il design è come un antidepressivo. Ha il potere di modificare il tuo stato d'animo, come un grande divano soffice in cui ti lasci cadere. Anche il makeup è così. Può letteralmente cambiare in meglio la giornata di una donna” ha dichiarato Jonathan.

La Collezione

Lusso non convenzionale, ironia e divertimento: la capsule collection unisce gli iconici motivi geometrici di Jonathan Adler e i colori vivaci di Clinique.

Questa collaborazione, connubio tra il design fresco e audace di Jonathan Adler e il lusso minimale di Clinique, dona una veste nuova e preziosa alla postazione makeup” ha dichiarato Jane Lauder, Clinique global brand president.

  • Clinique + Jonathan Adler Pop Lip Colour + Primer è ispirato alla Collezione Globo di Jonathan, pezzi unici caratterizzati da forme sferiche in acrilico e ottone. Impreziosito da una pietra in acrilico con taglio cabochon sulla sommità dell’astuccio, è disponibile in 3 tonalità limited edition: Capri Pop, Palm Beach Pop e Santorini Pop (Prezzo al pubblico consigliato euro 28,20).
  • Clinique + Jonathan Adler Lid Pop e Clinique + Jonathan Adler Cheek Pop, ispirati ai giardini francesi, sono caratterizzati dagli iconici motivi geometrici di Jonathan Adler sulla parte superiore del packaging e sulla cialda (Prezzo al pubblico consigliato euro 23,50).
  • Clinique + Jonathan Adler Luxe Brush Collection comprende quattro pennelli (Powder Brush, Blush Brush, Eye Shadow Brush e Eye Shaper Brush) in limited-edition color fucsia racchiusi in un astuccio dal design coordinato (Prezzo al pubblico consigliato euro 59,40).
  • Clinique + Jonathan Adler Chic Colour Kit include 13 nuance Super Shimmer e Soft Matte All About Shadow, e 4 applicatori contenuti in un packaging super compatto, happy e chic (Prezzo al pubblico consigliato euro 65,50).

Intervista a Jonathan Adler

Il celebre artista e designer americano ci ha raccontato qualcosa in più su questa collezione: come è nata, il suo prodotto preferito e quali il prodotto must-have da inserire nel beauty case.

Cosa ispira questa collezione?
Quel tocco glamour che è tipico del jet-set. Penso sempre a destinazioni iconiche. Luoghi dove le donne appaiono nel loro momento più glamour. Ho voluto catturare questo preciso istante nel makeup. Ho pensato alle immersioni nel Mar Egeo, e a mete da sogno: Palm Beach, Capri e Santorini, la mia preferita tra le isole greche.

Che ruolo hanno i viaggi nel tuo processo creativo?
Jonathan Adler: Vivo a New York, che è una città estremamente urbana. Talvolta è ostile, rumorosa e fredda. Per questo nella mia mente fantastico sempre pensando alle vacanze. Io, come chiunque altro, vorrei passare molto più tempo in spiaggia. Quindi, quando ho iniziato a lavorare con Clinique, il mio primo pensiero è stato "realizziamo una collezione che faccia sentire le donne come se fossero in riva al mare".

Se questa collezione fosse un'emozione, quale sarebbe?
Ti fa sentire fresco! Come un viaggio a Capri. Ti fa sentire come se stessi per fare un tuffo nel Mar Mediterraneo.

Qual è il tuo posto preferito per andare in vacanza?
Capri, senza alcun dubbio. È come un sorbetto al limone per l'anima. Ho voluto catturare proprio questa freschezza nella collezione che ho disegnato per Clinique.

Hai un prodotto preferito nella collezione?
Amo i rossetti Globo Lip Pop, ispirati alla mia Globo Collection, che evoca le cupole di Santorini, un posto magico. Le confezioni dei rossetti sono tutte uguali, in questo modo ho voluto rendere la capsule collezionabile. Sono i piccoli tesori come questi che possono portare grandi piaceri. L'intera collezione è proprio così: molto chic, molto classica, molto Clinique. Spero che le donne ameranno usare questi prodotti quanto io ho amato crearli!

Come hai inserito i tuoi iconici motivi geometrici in questa collezione?
Molti dei miei lavori riguardano modelli coraggiosi, colori vivaci e ottimismo, che ho tradotto nella mia collezione Clinique con motivi geometrici brillanti e nitidi. Tutto sta nei dettagli. Amo il modo in cui abbiamo adattato uno dei miei modelli più iconici sul coperchio del Lid Pop e del Cheek Pop e poi, quando lo apri, è anche impresso sul prodotto. Sono questi dettagli divini che lo rendono così evocativo: sembra quasi di stare davvero in vacanza. Cattura lo spirito del lusso irriverente.

Altri preferiti?
Anche i set di pennelli per il makeup sono favolosi: li ho resi rosa neon!! Mi fanno pensare al corallo e allo snorkeling. Come designer, di solito penso ai modi per rendere la vita migliore. Allora perché i tuoi pennelli da makeup dovrebbero essere noiosi? Perché non farli rosa corallo?! Renderli felici. Renderli divertenti ed emozionanti.

Qual è l’oggetto che non può mai mancare nel beauty case di una donna?
Un prodotto che ti faccia sentire forte. E qualcosa di tua madre.