Comptoir Sud Pacifique presenta Vanille Blackberry

comptoir-sud-pacifique-vanille-blackberry

Un profumo fiorito gourmand che richiama Fruits Rouges, icona degli anni Settanta.


Con i suoi accordi fruttati e golosi, Vanille Blackberry è una deliziosa gita nella campagna.
Un’eau de toilette creata dal naso Emmanuelle Juilliart che mescola note di frutta e fiori, vaniglia gourmande, muschi bianchi e legno di Cachemire.

“È stato un lavoro interessante tornare a visitare e reinventare una composizione che aveva fortemente partecipato alla notorietà della Maison agli inizi” ha dichiarato Valérie Pianelli-Guichard, proprietaria e direttrice artistica della Maison. Il concentrato di frutti rappresentato da Fruits Rouges, si era infatti imposto come un best-seller che è venuto a mancare ai suoi estimatori quando la produzione è stata sospesa per via delle nuove regolamentazioni. “Quando sono entrata nell’avventura di Comptoir Sud Pacifique, la popolarità di Fruits Rouges era ancora intatta e duratura, almeno in Francia, tanto che dall’apertura della nostra boutique parigina in rue Saint Roch nel 2016, riceviamo continue richieste” ha spiegato Valérie Pianelli-Guichard. “Una richiesta abbastanza sorprendente che ha suscitato la mia curiosità e mi ha spinto a tuffarmi nella storia della nostra Maison e nei suoi archivi olfattivi di oltre 40 anni”.

Il marchio aveva infatti anticipato i tempi e aveva già esplorato tre grandi trend: l’amore per la nota di bacche, l’utilizzo di muschi, il principio della formula corta, con l’uso di un numero limitato di ingredienti a concentrazioni molto elevate. Riunendo e reinterpretando questi assunti, Comptoir Sud Pacifique ha dato alla luce un’eau de toilette che mescola in modo moderno note di frutta e fiori: una partenza fresca con limone e bergamotto, poi un cuore generoso di rosa di Maggio, gelsomino Sambac, more e bacche rosa. L’impressione finale rimane quella di una vaniglia gourmande unita a muschi bianchi e legno di Cachemire.

E in occasione di San Valentino la fragranza è presentata in un’edizione limitata nel formato 100 ml, con un packaging dedicato alla Festa degli Innamorati.

Vanille Blackberry  (lancio febbraio 2018), eau de toilette 100 ml – 80,00 euro