Da Tom Ford Private Blend, Arabian Wood e Champaca Absolute

Tom Ford Private Blend

Dal suo laboratorio privato dove Tom Ford coltiva le essenze più insolite e preziose, pensate per se stesso e per gli amatori assoluti della profumeria artistica; dalla sua collezione Private Blend, ecco le nuove creazioni CHAMPACA ABSOLUTE e ARABIAN WOOD, profumi complessi fatti per esaltare i sensi.

Arabian Wood PackageARABIAN WOOD

La Fragranza

Catturando l’atmosfera mistica del mondo arabo, questa rara miscela di legni preziosi, note verdi opulente e note esotiche di fiori e spezie è lo specchio che riflette modernità in cornice di tradizione etnica. “Arabian Wood sposa alla perfezione la ricchezza dei componenti e l’approccio high-tech” dice Tom Ford.

Note Iniziali

Questa esotica esperienza parte dalle note dell’aromatica lavanda, col sentore pieno di rosa di Bulgaria, fresia, fiore d’arancio e galbano verde, illuminati dal frizzante bergamotto. Un inizio effervescente esaltato dalla rosa di maggio raccolta a mano.

Note di Cuore

Ricco e diretto, il cuore della fragranza pulsa di calore e sensualità, con le opulenze floreali di Ylang-Ylang, assoluto di rosa, gelsomino, gardenia, succoso miele e giaggiolo.

Note Finali

Il finale persistente è levigato e soffice. I legni fondono con il patchouli, che si mescola a legno di cedro, muschio di quercia, legno di sandalo e miele. Il pisello Tonka e la radiosa ambra lasciano una traccia sontuosa.

 

Arabian Wood Package

CHAMPACA ABSOLUTE

La Fragranza

Bouquet complesso le cui onde odorose fluiscono con moto continuo, sorprendentemente eterno. Provoca, lusinga e soggioga. È un nettare che stordisce ed esalta i sensi. Una composizione esotica di fioriture orientali emananti dal cuore di champaca.

Note Iniziali

L’inizio ha la forza di un doppio cognac tratto da vino Tocai e delle radici di davana di India umettate dall’alcool. Inizio conturbante, che prelude allo stordimento, addolcito dalla freschezza selvatica della ginestra mediterranea.

Note di Cuore

La champaca indonesiana, il fiore della gioia che adorna i capelli e i giacigli delle spose, è il cuore pulsante del profumo, fluente in onde continue che catturano e rilanciano le note circostanti a corolla, l’orchidea fantomia, la viola bianca, la pungente boronia, l’innocente osmanto, il penetrante gelsomino notturno.

Note Finali

Lusinga e soggioga il finale, seduzione indecifrabile prodotta da marron glacé, infusione di vaniglia, ambra, legni di palissandro e sandalo, l’ovattato cuoio scamosciato e la resina d’incenso.

Il Packaging

CHAMPACA ABSOLUTE e ARABIAN WOOD sono nell’originale flacone Private Blend in vetro marrone scuro, ispirato alle bottiglie degli antichi laboratori di profumeria. Il 50 ml è creato per avere un peso che gli dà consistenza e con un design pulito, geometrico e architetturale che lo fanno assomigliare a un pezzo di scacchi. Il decanter da 250 ml è tagliato con la più alta perizia artigianale.

prezzi al pubblico consigliati

Arabian wood
champaca absolute
50 ml - € 170,00* cad.
Decanter 250 ml - € 410,00* cad.