Dolce&Gabbana e Shiseido Group insieme

Dolce&Gabbana e Shiseido Group insieme

I due brand hanno annunciato la firma di un accordo di licenza esclusiva worldwide che include lo sviluppo, la produzione e la distribuzione delle fragranze, del make up e delle linee di skin care di Dolce&Gabbana.


La collaborazione fra Dolce&Gabbana e Shiseido Group inizia ufficialmente dal 1° ottobre 2016. Sostenuta da Masahiko Uotani, Ceo Shiseido Group, la partnership conferma la visione di Shiseido Group per il 2020, una strategia di medio-lungo termine per l’accelerazione di un successo globale basato sulla crescita organica e sulle acquisizioni.

Usufruendo pienamente dell’esperienza in Ricerca e Sviluppo di Shiseido Group, Dolce&Gabbana prevede di far crescere non solo le linee di fragranze ma anche quelle di make up e skin care (circa 400 milioni di euro nel 2015 solo nella divisione beauty). Dal canto suo, Shiseido Group amplierà la sua posizione nel settore della bellezza e del lusso ed aumenterà significativamente il fatturato internazionale.

“Siamo davvero orgogliosi di arricchire il nostro portafoglio con questo magnifico brand della moda e del lusso” afferma Masahiko Uotani, Ceo Shiseido Group. “L’accordo di licenza ha proprio lo scopo di rafforzare il nostro portafoglio nell’interesse della crescita futura, che è parte della mia vision 2020 per Shiseido Group. La collaborazione tra le nostre due compagnie, con il loro patrimonio culturale che affonda le radici nel Mediterraneo e nel Giappone, apre eccellenti opportunità per creare nuovi emozionanti valori”.

“I principi, i valori, la coerenza e la qualità di Shiseido Group rispecchiano perfettamente il posizionamento ed il percorso che abbiamo deciso di intraprendere con Dolce&Gabbana” aggiungono Domenico Dolce e Stefano Gabbana. “La firma dell’accordo di licenza con Shiseido rappresenta la scelta ideale per lo sviluppo dei nostri progetti futuri. Siamo sicuri che il livello raggiunto dalle fragranze Dolce&Gabbana, già consolidato e significativo, sarà ulteriormente potenziato grazie a questa partnership con Shiseido e prevediamo che insieme potremo sviluppare pienamente il potenziale che crediamo di avere per la crescita del make up e dello skin care. Siamo quindi davvero lieti di annunciare questa partnership e siamo impazienti di collaborare sui progetti futuri”.