Dolce Rosa Excelsa: il film

Sophia Loren

Un bouquet di rose si intreccia a note di fondo muschiate: la nuova fragranza di Dolce & Gabbana racchiude la nuova vita e gli antichi valori.


Tre eccellenze della cinematografia italiana hanno collaborato alla realizzazione del nuovo film di Dolce & Gabbana per promuovere la nuova fragranza Dolce Rosa Excelsa: Giuseppe Tornatore, Ennio Morricone e Sophia Loren.

“Lavorare con tre eccellenze del cinema italiano che hanno portato la nostra arte nel mondo è un sogno e un onore. Sophia Loren è il simbolo della bellezza italiana nel mondo. Amiamo la sensibilità di Giuseppe, la sua Sicilia è la nostra Sicilia, lavorare con lui è sempre molto naturale. Le musiche di Ennio Morricone fanno parte della nostra cultura da sempre e regalano alla storia un’atmosfera festosa e italiana” raccontano Domenico Dolce e Stefano Gabbana

La Fragranza

Un’apertura colorata, luminosa e dolce con le foglie di neroli e il fiore di papaya, che sfumano nel bouquet di ninfea bianca e narciso bianco. Il cuore di Dolce Rosa Excelsa è un bouquet di rose nobili e delicate: la rosa canina africana si combina con l’assoluto di rosa turca. Nelle note di fondo, le calde note muschiate incontrano accenti di cashmeran e legno di sandalo.

Il Film

La rosa. La Sicilia. I giovani. L’antica e gioiosa tradizione. Nuova vita e antichi valori: l’incontro tra Sophia e Kate, che chiude il film, supera il tempo e le generazioni, è eterno, come la Rosa di Dolce Rosa Excelsa.

- Guarda il video su Youtube -