Estée Lauder e Clinique per Naïma Skin Care Master
Due noti brand insieme a Naïma Group per un progetto di sviluppo delle tecniche di consulenza dei prodotti skin care.
Estée Lauder e Clinique si uniscono a Naïma Group per Naïma Skin Care Master, il progetto corporate di sviluppo delle tecniche di consulenza dei prodotti skin care da parte del personale di vendita, attraverso un approccio esperienziale.
“Stiamo realizzando un innovativo percorso formativo che, attraverso incontri in aula e sessioni e-learning, consentirà alle nostre NaïmAngels (ndr. il personale Naïma) di offrire ai consumatori una consulenza personalizzata, focalizzata sulle loro esigenze e bisogni per i trattamenti del viso.” affermaFabio Lo Prato, Managing Director Naïma Group. In questo modo i NaïmAngels acquisiranno nuove tecniche di vendita, non solo descrittive dei prodotti, ma anche pratiche e accresceranno allo stesso tempo il loro know-how digitale.
ll punto di partenza è la necessità di fornire loro gli strumenti per farsì che il consumatore viva un’exclusive experience, attuando un approccio omnichannel di comunicazione digitale e social, dal punto vendita fino alla sua quotidianità. Attraverso questa formazione, la figura della Beauty Expert si evolverà diventando una vera e propria Beauty Influencer che vive e condivide, attraverso i suoi profili social, i momenti formativi, ma anche le esperienze di vendita con le sue consumatrici: Instastory dove si mostrano i rituali di bellezza pensati da Estée Lauder e Clinique; foto che ritraggono i prodotti e i loro packaging più instagrammabili; esperte pronte a rispondere ai commenti e alle domande dei propri clienti.
Come spiega Fulvia Aurino, Direttore Generale di Divisione di Estée Lauder, Clinique e Estée Lauder si racconteranno attraverso un nuovo metodo formativo focalizzato sui prodotti iconici dei brand, presentati con servizi e trattamenti esclusivi studiati ad hoc per le consumatrici, che vengono loro offerti dalle Beauty Expert. Importante sarà anche la formazione e-learning su piattaforme digitali per tutte le partecipanti che consentirà loro di accrescere le competenze per poter seguire il consumatore anche dopo l’acquisto.
“Sappiamo che i social media rappresentano parte integrante della nostra quotidianità – prosegue Alessandro Dedé, Direttore Generale di Divisione di Clinique - Per questo stiamo cercando di trasferire al personale di vendita il nostro know how, condividendo l’esperienza già sviluppata dal brand e affiancandole nell’offerta di una consulenza in tempo reale, capace di rispondere alle domande, alle curiosità e alle esigenze del consumatore”.
La formazione si realizza attraverso un fitto calendario di appuntamenti in tutta Italia. Non solo lezioni in aula ma anche prove pratiche e obiettivi da raggiungere per le 150 selezionate che, attraverso vari step nel corso dell’anno, diventeranno prima 54, poi 36, e infine 10. Al termine della selezione le 10 migliori NaïmAngels saranno protagoniste di un redazionale sul magazine Grazia. Inoltre le 2 “influencer” più promettenti verranno premiate con un esclusivo viaggio a Londra per vivere una beauty experience personalizzata offerta da Estée Lauder e Clinique.