Estée Lauder e Tom Ford Beauty: nuovo direttore vendite

Matteo GuerriniMatteo Guerrini assumerà il nuovo ruolo per i due brand con il compito di definire e attuare nuove strategie commerciali. 


Non è una new entry vera e propria. Matteo Guerrini, infatti, era già national key account manager nella gestione dei principali clienti e gruppi nazionali/regionali su tutto il territorio italiano per i marchi Estée Lauder e Tom Ford Beauty. Dal 1° luglio 2014, sarà direttore vendite dei due brand con il compito strategico di contribuire all’incremento del business, definendo e attuando nuove strategie commerciali.

Classe 1980, dopo la laurea in Economia Aziendale all’Università di Pisa e il Master in Marketing Management alla Business School del Sole 24 Ore, è entrato nel 2005 nel marketing L’Oreal Luxe, passando nel 2007 all’area commerciale, dove ha ricoperto ruoli di rilievo fino alla nomina di area manager Centro Nord. Nel 2012 entra in Estée Lauder.

Ha commentato Edoardo Bernardi, amministratore delegato e direttore generale Estée Lauder Companies Italia: E' un cambiamento organizzativo che riconosce il lavoro di Matteo in questi anni e rafforza la struttura manageriale e commerciale del nostro team. Sono certo che la sua grande professionalità, unita alla sua passione gli consentiranno di affrontare la nuova sfida con ancora maggiore energia e determinazione”.