Estée Lauder potenzia l’organizzazione interna

Estée Lauder potenzia l’organizzazione interna

A Laura Migliore la nuova funzione di corporate marketing director di Estée Lauder.


Con l’inizio del nuovo anno fiscale, in linea con il processo di “digital acceleration” in atto in tutto il gruppo a livello mondiale, la funzione di Consumer Insight amplia le proprie responsabilità diventando Corporate Marketing. Sarà Laura Migliore ad assumere il titolo di corporate marketing Director di The Estée Lauder Companies Italia.

Entrata nel gruppo Estée Lauder nel gennaio 2015, Laura Migliore ha supportato la Direzione Generale nell’affinamento della capacità di visione strategica. Continuerà a fornire il suo contributo nell’ambito del consumer insight e opportunity assessment, e affiancherà tutti i brand della filiale italiana nella definizione della strategia di marketing planning, CRM/loyalty oltre a sviluppare le strategie di social media e digital marketing. Al suo fianco, Francesca Riela che, da online manager, diventa social media and digital manager.

L’E-commerce e lo sviluppo di una strategia omnichannel continuano ad essere i due pilastri per poter cogliere correttamente le nuove opportunità di business. Marco Taricco (online director) continuerà a guidare il team Online.

“Sono particolarmente fiero ed orgoglioso di presentare questa nuova struttura” dice Edoardo Bernardi, amministratore delegato e direttore generale The Estée Lauder Companies Italia. “Il FY16 per noi è stato davvero eccezionale, il migliore degli ultimi 20 anni, e questo risultato è stato reso possibile grazie non solo alla ricchezza del nostro mix in termini di brand e di canali, ma anche grazie alla capacità della mia squadra”.