Estée Lauder nomina Tom Pecheux direttore creativo makeup
Estée Lauder ha un nuovo direttore creativo del makeup: il celebre makeup artist Tom Pecheux. Favorito dai più famosi fotografi, stilisti e giornalisti di moda, Pecheux lavorerà con il brand alla direzione artistica per creare il makeup Estée Lauder di nuova generazione e per comunicare la sua visione sulla bellezza moderna a consumatori, stampa e influencers di moda e bellezza. “Siamo felici di collaborare con Tom Pecheux” ha detto Jane Hertzmark Hudis, global brand president di Estée Lauder. “Tom darà nuova energia, stile e un taglio fashion al makeup di Estée Lauder. Il suo intuitivo senso del colore e la sua competenza nei trend di bellezza ci aiuteranno a ridefinire i colori moderni in un modo nuovo e audace”.
Dalla primavera 2010 i nuovi prodotti makeup con colori di forte impatto creati da Pecheux saranno disponibili nei punti vendita Estée Lauder e la maestria di Pecheux farà sfoggio di sé nelle nuove campagne stampa che avranno come protagonista la modella Hilary Rhoda, testimonial Estée Lauder.
Pecheux ha iniziato la sua carriera tre decenni fa come assistente di Linda Cantello, leggendaria makeup artist, ma è agli inizi degli anni ’90, grazie alla sua stretta collaborazione con Mario Testino e Carine Roitfeld, che si afferma come figura di punta nel mondo del makeup. Per Pecheux il makeup deve lusingare piuttosto che correggere o abbellire: “E’ un grande privilegio lavorare con Estée Lauder - ha dichiarato Pecheux - siamo entrambi votati a rendere le donne belle dentro e fuori. Sono sicuro che sarà una partnership creativa di grande successo”.
Pecheux ha lavorato con i più raffinati fotografi di moda come Mario Testino, Patrick Demarchelier, Craig McDean, Peter Lindbergh, Inez Van Lamsweerde e Vinoodh Matadin. Ha creato inoltre look da passerella per case di moda come Marni, Ralph Lauren, Derek Lam, Givenchy, Balmain, Yves Saint Laurent e Jean-Paul Gaultier.
Collabora regolarmente con le riviste di moda più famose, tra le quali Vogue (Italia, Parigi e Usa) e Vanity Fair. Ha inoltre creato memorabili campagne stampa per Michael Kors, Burberry, Gucci, Dolce & Gabbana, Versace, Givenchy, Balmain e Yves Saint Laurent.