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Ferragamo nella profumeria di alta gamma

Anche con le fragranze, cerchiamo di essere fedeli a questa ispirazione. Tuscan Soul Quintessential Collection, la nuova ed esclusiva collezione di fragranze, è l’espressione più alta di tale liaison.


Luciano Bertinelli, Amministratore Delegato di Ferragamo ParfumsA parlare è Luciano Bertinelli, Amministratore Delegato di Ferragamo Parfums, protagonista di questa intervista.

Nel brand Salvatore Ferragamo convivono, esaltandosi a vicenda, tradizione e innovazione: qual è il segreto di questo connubio?
Il segreto è mantenere il giusto rapporto tra tradizione, innovazione e ricerca. L’artigianalità del made in Italy è considerata sinonimo di eccellenza in tutto il mondo e la nostra forza sta nel preservare il know how di questa storica azienda senza trascurare le opportunità innovative che si presentano. Dobbiamo essere sempre al passo con i tempi, vista la velocità con la quale viaggia il mondo che ci circonda.

Quali responsabilità comporta essere fra i più prestigiosi ambasciatori del made in Italy nel mondo?
Il made in Italy continua ad essere un asset straordinario e fondamentale per il nostro business. Qualità, creatività e cura nei dettagli sono i tratti distintivi che rendono il made in Italy unico ed autentico. Salvatore Ferragamo rimane un simbolo di questa eccellenza e ciò vuol dire mantenere sempre gli standard qualitativi dei prodotti e dei processi produttivi attraverso investimenti nello studio, nell’implementazione dell’innovazione e delle tecnologie a supporto del business.

Ferragamo è promotore di numerose mostre permanenti e temporanee. Quale spirito le sottende e quali sono quelle di cui il brand è più orgoglioso?
Prendiamo ispirazione dalla storia di vita e dal lavoro creativo di Salvatore Ferragamo, per poi caratteristici legati alla terra toscana, che rappresentano per il brand un segno fortemente distintivo. Il messaggio che intendiamo trasmettere con questa  collezione esclusiva, che sarà distribuita in una prima fase solo in una cinquantina di boutique monobrand, è legato proprio al concetto di autenticità come suprema forma di lusso. Sappiamo che la confezione è caratterizzata da un elemento “green”: il legno frassino certificato FSC… Certo. Proprio per essere vicini al concetto di autenticità, tutti gli elementi in legno di frassino utilizzati per la confezione della fragranza sono certificati e provengono da foreste in conformità con i requisiti per la protezione dell’ambiente naturale.

Lancio ufficiale di Tuscan Soul Quintessential CollectionLancio ufficiale di Tuscan Soul Quintessential Collection

Tuscan Soul Quintessential Collection

“I nomi scelti per le fragranze - dice Luciano Bertinelli - raccontano la storia delle eccellenze toscane più rappresentative. Bianco di Carrara è ispirato alla famosa pietra naturale, Vendemmia alla millenaria tradizione, Viola Essenziale al nobile fiore di Firenze, Convivio celebra la pluralità e la gioia di condividere momenti e valori tra persone”.