Gianluca Toniolo è Country General Manager di LVMH Perfumes & Cosmetics Italia

Gianluca Toniolo

A partire dal nuovo anno sostituirà Patrizio Stella, che lascia la società per proseguire la propria carriera al di fuori di LVMH.


Il 31 dicembre 2015, Patrizio Stella, Country General Manager LVMH Perfumes & Cosmetics Italia, lascerà la società per proseguire la sua carriera professionale altrove. Lo annunciano Chris de Lapuente, Presidente e Ceo di LVMH Perfumes & Cosmetics e Sephora Worldwide, e Claude Martinez, Presidente e Ceo di Parfums Christian Dior, che ringraziano Patrizio per l’impegno profuso all’interno di Parfums Christian Dior dal 2011 e di P&C Italia dal 2013, e gli augurano il meglio.

Sarà Gianluca Toniolo ad assumere l’incarico di Country General Manager di LVMH Perfumes & Cosmetics Italia, mantenendo anche il ruolo di COO di Acqua di Parma. Riporterà a Gabriella Scarpa. Laureato in Economia all’Università “Bocconi” di Milano, ha iniziato la propria carriera come External Auditor di Arthur Andersen, per poi entrare in L’Oreal Italia nel 1997 in qualità di Marketing Manager di Armani Fragrances e poi di Commercial Director di Lancome. È entrato a far parte di LVMH nel 2009 come Brand General Manager di Guerlain in Italia, prima di essere nominato Licenses & Joint Ventures Director per Fendi nel 2013 e Chief Operating Officer per Acqua di Parma nel settembre 2015.