Giorgio Armani sostiene Acqua for Life

Giorgio Armani sostiene Acqua for Life

Il prestigioso brand conferma nuovamente il suo supporto all'iniziativa per la diffusione dell'acqua potabile.


Per il sesto anno consecutivo Giorgio Armani conferma il suo impegno per Acqua for Life, programma di sviluppo in partnership con Green Cross International. Un’iniziativa globale che dal 2011 ad oggi ha fornito l’accesso all’acqua potabile a 108 comunità, in 8 Paesi e 3 continenti. Inoltre, per il settimo anno consecutivo, Giorgio Armani annuncia di essere il partner principale del ‘Tap Project’ di UNICEF, con una donazione che sostiene l’iniziativa Acqua for Life.

Acqua for Life è un progetto che non si limita all’approvvigionamento o al recupero dei punti di raccolta e distribuzione dell’acqua, ma si concentra soprattutto sul significativo miglioramento delle condizioni di salute pubblica. Oltre ai punti di raccolta dell’acqua, Green Cross International costruisce latrine e lavandini, per migliorare l’igiene e proteggere l’ambiente circostante. Infine, la sostenibilità del progetto coinvolge anche gli adulti, che vengono formati all’uso e al mantenimento delle infrastrutture.

Nel quadro di Acqua for Life, Giorgio Armani ogni anno sensibilizza l’opinione pubblica sulle problematiche legate a questa risorsa, raccogliendo fondi e agendo sul campo in partnership con Green Cross International e UNICEF. Il 22 marzo, giornata mondiale dell'acqua, è stato un momento importante per la campagna, ma non sarà l’unico.

La charity infatti si svolge lungo l’intero anno. Elemento costante è però il legame dell'iniziativa con due fragranze di riferimento per Giorgio Armani Beauty, Acqua di Giò e Acqua di Gioia.