Echi surrealisti per la primavera Dior

dior-haute-couture-PE-2018

Un look makeup sognante e intellettuale per la collezione haute-couture P/E 2018 di Dior. Occhi protagonisti, il viso diventa una tela perfetta per grafismi poetici e di impatto.


Per la collezione haute-couture P/E 2018 Peter Philips, creative and image director per il makeup Dior, ha creato un look che si ispira fortemente al surrealismo per accompagnare gli abiti disegnati da Maria Grazia Chiuri. “È un movimento artistico importante per me – dichiara Peter Philipis – questa rivoluzione estetica ha lasciato il segno e risuona ancora oggi. Salvador Dalì e Man Ray, così come la fotografa tedesca Grete Stern sono dei riferimenti per me, trovo la loro visione particolarmente interessante”.

“La loro libertà creativa mi ha ispirato un trucco occhi esagerato ed estremo – continua Peter – ho coniugato il surrealismo e il gusto per la sovversione con l'estetica dei tatuaggi contemporanei disegnati su dita, orecchie e intorno al collo. Le frasi scritte sono state scelte per celebrare lo spirito surrealista”.

Lo sguardo domina il look. Creato con il nuovo Diorshow on stage liner nella versione black matte, riproduce l'effetto delle ciglia esagerandolo. Gli occhi sono resi più luminosi con l'applicazione del khôl beige e con la definizione al dettaglio delle sopracciglia. A fare da tela perfetta per questo makeup è l'incarnato, luminoso e levigato, mentre le labbra restano naturali, illuminate da un velo di rosa. Le unghie riflettono la stessa naturalezza scegliendo tonalità albicocca. Infine, l'hairlook firmato Guido Palau si basa sulla semplicità di una classica coda alta e fatta scivolare lateralmente per lasciare scoprire il volto poco a poco.

Credits:

Haute couture spring summer 2018, Dior show backstage
Dior make-up created and styled by Peter Philips
Photography: Vincent Lappartient for Christian Dior Parfums