I vincitori di CosmeticAward

CosmeticAward

L'Oréal Italia, Artsana Group, Landoll Milano e Davines si sono aggiudicati il podio di CosmeticAward, premio italiano della cosmetica.


Expo Milano ha ospitato la seconda edizione di CosmeticAward - Premio italiano della cosmetica. Nel Teatro della Terra (Parco della Biodiversità-Expo) sono state premiate quattro aziende del settore beauty che si sono distinte per l’innovazione nella comunicazione. Ma il suo valore più profondo risiede nell’occasione di crescita e scambio di esperienze legate alla comunicazione 2.0. Tre le categorie in gara: multinazionali, grandi aziende italiane, piccole e medie imprese.

I vincitori

Multinazionali
L'OREAL ITALIA “Con la campagna realizzata da Dermablend di Vichy è stato affrontato in modo creativo un tema delicato e di forte rilevanza sociale. Utilizzando una combinazione efficace di mezzi sia online che ofline, la consumatrice è stata messa al centro”.

L'Oréal Italia

Grandi aziende italiane
ARTSANA GROUP “Nel progetto di comunicazione per i deodoranti a marchio Lycia è stato sviluppato un messaggio perfettamente coerente al mezzo e alla specifica localizzazione della pubblicità. Inoltre, l'utilizzo del QR Code ha consentito l'interazione con il consumatore”.

Artsana Group

Piccole e medie imprese
LANDOLL “La campagna di comunicazione dedicata a Nashi Argan ha messo al centro in modo virtuoso e spontaneo l'utilizzo dei social media in interazione con mezzi classici, generando engagement sul brand e attirando persone nel concept store”.

Landoll

Premio Speciale
DAVINES “'I sustain beauty', la campagna Davines che valorizza la componente etica della 'bellezza sostenibile' ha offerto un supporto continuativo a progetti in difesa della bellezza ambientale, artistica o sociale”.

Davines