Il make up look della sfilata Dior

il make up look della sfilata Dior

Un trucco naturale con focus sullo sguardo per le modelle che hanno presentato la collezione Ready-to-Wear Spring-Summer 2018.


Per la sfilata Dior Ready-to-Wear SS 2018, Peter Philips, Direttore della Creazione e dell’Immagine del Make Up Dior, ha creato un make up naturale dando particolare risalto allo sguardo.

La collezione di Maria Grazia Chiuri rende omaggio a Niki de Saint-Phalle e agli anni ’60 e ’70. La bellezza radiosa di quest’artista femminista è stata di ispirazione per un make up fresco e moderno “Ho voluto, in particolare, valorizzare gli occhi, in un modo molto spontaneo, dando l’impressione di una giovane ragazza che si era applicata da sola il make up” spiega Peter Philips.

Focus sulle ciglia.

Per un effetto volumizzante, applicare Diorshow Maximizer 3D, seguito da un’abbondante dose di mascara Diorshow Pump’n’Volume.

Per sottolineare l’aspetto giovane e fresco, disegnare una linea di Diorshow Khôl in Black Khôl 099 sulla rima inferiore e accentuare le sopracciglia con il Diorshow Bold Brow e Diorshow Brow Styler.

Incarnato uniforme e fresco.

Applicare Diorskin Forever & ever wear primer e successivamente Diorskin Forever Undercover Foundation. Se necessario, coprire le imperfezioni con Diorskin Undercover Concealer. Fissare il make up con un velo di Diorskin Forever & ever Control loose powder. Il risultato? Un finish naturale, né troppo lucido né troppo matte.

Natural Lips.

Per la base, utilizzare Lips Sugar Scrub. Applicare poi una delle 4 shade di Dior Lip Glow, da scegliere in base alla tonalità della pelle.

Photo: Vincent Lappartient for Christian Dior Parfums
Spring-Summer 2018 Ready-to-Wear Dior Show Backstage
Dior Make-up created and styled by Peter Philips