Intertrade Europe inaugura due punti vendita a Londra e New York

Intertrade Europe ha aperto, in contemporanea, di due punti vendita specializzati in fragranze di nicchia: il primo nel centralissimo quartiere Myfair di Londra e il secondo a New York nel cuore di Manhattan.


AveryCelso Fadelli, presidente e ceo di Intertrade Europe, ha lavorato al progetto di Avery, la prima profumeria interattiva del mondo al 27 di Avery Row, nel quartiere Mayfair di Londra. Si tratta di un negozio esclusivo per il suo innovativo concept e per la selezione di fragranze. Il progetto è firmato dalla designer Lilian Driessen che, ricorrendo a un piccolo gioco di parole ("Aviary" la spaziosa dimora per uccelli esotici piuttosto che "Avery", la strada della boutique) ha utilizzato alcuni elementi iconografici del mondo degli uccelli ( metafora lirica del profumo che fluttua nell'aria) e fonte di ispirazione per il decor del concept, arricchito dalle specchiere rococò con i piedini a zampa di volatile. In questa atmosfera rarefatta e profumata i flaconi non si vedono, perché sono custoditi in scaffali e cassetti.

 

AverySecondo il concetto di Avery, infatti, i packaging non devono distrarre la percezione olfattiva delle fragranze rare e preziose. Avery si avvale di una tecnologia interattiva all'avanguardia per catturare la fantasia e stimolare i sensi. Al passaggio dei clienti viene rilasciata una leggera nuvola di profumo; al più impercettibile movimento si libra in volo uno stormo virtuale di uccelli immersi in un paesaggio sonoro interattivo, dove le corolle (realizzate con il sistema animatronic) fioriscono al solo spostamento dell'aria.

Un giardino pensile dalla vegetazione rigogliosa con una fontana in miniatura tra tanti piccoli oggetti di artigianato è l'angolo green dell'area relax posta nel retro del punto vendita, dedicata a chi vuole concedersi una sosta piacevolmente profumata.

 

AveryAvery raccoglie fragranze di nicchia selezionate dai più importanti esperti internazionali della profumeria artistica e numerosi marchi esclusivi. A cominciare dal brand Nasomatto profumo più venduto a Londra nel 2009, dalla nuova linea di candele The Hype Noses, ai made in Tuscany Profumi del Forte come Ambra Mediterranea, fino al brand americano Morgane Le Fay. Tra gli altri nomi eccellenti Andrée Putman, Boadicea The Victorious, Stillyness, Carthusia, I Profumi di Firenze, Nez à Nez e Boellis.

Il new opening londinese è contemporaneo ad un'altra iniziativa retail del gruppo lancia uno shop in shop, "The Avery perfumes," al Limelight Marketplace di New York City. "Limelight", luogo cult della vita notturna di Manhattan, oggi è il paradiso degli acquisti del Flatiron District. Frutto del fashion retailer Jack Menashe, questo sito storico edificato 163 anni fa (la chiesa di Chelsea) è stato convertito in un department store disposto su tre piani, un autentico "who's who" dei retailer specializzati nel settore moda, bellezza, arte, food & beverage. Limelight Marketplace è, quindi, una delle vetrine più esclusive di New York City, progettata per chi desidera scoprire il volto più affascinante di Manhattan e le sofisticate fragranze di Intertrade Europe.

Avery Fine Perfumery, 27 Avery Row, Mayfair, Londra W1K 4AY - www.averylondon.com