Just two lovers – Profumo di coppia

Just two lovers – Profumo di coppia

Da Calvin Klein una nuova fragranza fresca e magnetica, ma soprattutto gender-free: per dare vita a un’esperienza olfattiva da condividere con l’altro in ogni tipo di legame. Perché la vita è migliore quando si è in due.


Una scelta decisamente appropriata. A firmare la campagna della nuova fragranza ck2 è stato chiamato il noto fotografo e filmaker Ryan McGinley, da sempre impegnato a documentare la gioventù contem¬poranea con un taglio realistico, audace e senza censure. Famoso per i suoi ritratti di giovani e adolescenti in contesti underground, le sue foto sono state esposte in personali in vari musei del mondo, tra cui il MOMA di New York e la Galerie du Jour di Parigi.

Per questo motivo il suo occhio è perfetto per ck2, una fragranza che incarna il brivido della vita e celebra la diversità dei legami tra due persone senza pregiudizi né stereotipi, liberi dalle convenzioni. Nello spot quattro storie s’intrecciano l’una nell’altra in modi inaspettati, trasmettendo in modo trasparente quella vicinanza che solo due persone manifestano. Sullo sfondo scivolano scenari urbani e naturali, in cui le quattro coppie si muovono con le loro storie appas¬sionate, libere, giovani. Un inno alla vita nella sua essenza, che si traduce in una fragranza gender free, indossabile da lui e lei. ck2 è un profumo dalla doppia valenza non solo riguardo il genere, ma anche nella sua formulazione perché è capace di conciliare l’aspetto urbano da un lato e quello fresco e naturale dall’altro. Ad aprirla, un’insolita spezia al sapore di wasabi, accentuata da una nota di fondo di calore magnetico e cremoso.

La nota fresca, che evoca l’elettricità del contatto, si completa con il calore solare e la sensazione di pietre scaldate dal sole estivo. Il cuore pulsa di accordi floreali aggiungendo sensualità, mentre un effetto di ciottoli bagnati genera una freschezza elettrizzante. In chiusura, un gelsomino accentuato dall’aroma di vetiver entra in sinergia con il legno di sandalo e i muschi sensuali, mixati insieme per avvolgere l’elettricità di un calore magnetico. In questa fragranza due mondi si fondono insieme per dare vita a un legame esube¬rante, profondo e contrastante. Una dualità che ck2 reinterpreta anche nel design del flacone: il jus è contenuto in un’elegante bolla di vetro trasparente sigillata da un solido tappo all’estremità che consente di mantenere capovolto il flacone. Due pezzi perfetta¬mente combacianti e connessi tra loro, a simbolo dello stretto legame che si instaura tra due persone. Il design della bottiglia è volutamente minimale, trasparente e futuristico, per ribadire l’idea del gender-free e della naturalezza.

La confezione esterna mostra su ogni lato la bottiglia contenuta all’interno, rispettando quei principi di minimalismo fondanti del DNA del brand. ck2 è una fragranza innovativa, oggetto concreto di una mentalità che sta cambiando e che sdogana le differenze di genere per concentrarsi sull’essenziale: i legami fra le persone.