Lancôme. Nuovo Direttore creativo maquillage

Una make up artist internazionale entra a far parte del team Lancôme. È Lisa Eldridge, icona del beauty amata dai più grandi fotografi. 


Lisa Eldridge“Il binomio Lisa e Lancôme è sembrato subito un’evidenza” spiega Françoise Lehmann, direttore generale Lancôme internazionale”. “Condividiamo gli stessi valori, lo stesso desiderio di dare alle donne le chiavi della bellezza non come fine ultimo ma come ricerca di un senso più intimo e più profondo. Una bellezza che prende le sue distanze da una visione materialista della femminilità per costruire una femminilità aspirazionale e forte”.

Lancôme ha infatti annunciato la nomina di Lisa Eldridge come nuovo Direttore creativo maquillage. Il nome di Lisa non è nuovo nel settore beauty, tutt'altro: make-up artist di talento, è diventata rapidamente un punto di riferimento per il settore cosmetico, richiesta dai più grandi fotografi (da Sølve Sundsbø a Mert & Marcus), collabora regolarmente con le più prestigiose riviste e le più grandi marche del lusso. Icona del beauty, è la prima make-up artist internazionale a diventare una figura così popolare, merito anche della creazione di un blog nel 2009, allora un supporto davvero nuovo.

“È un onore essere stata nominata Direttore creativo maquillage Lancôme, un brand con un grande Heritage, tanto stile e una vera integrità” dichiara Lisa. “Non vedo l’ora di creare a Parigi, nell’Atelier Make-up Lancôme, delle nuove collezioni, con nuovi colori e nuovi prodotti ma anche realizzare i fantastici contenuti online che abbiamo già in mente. È una nuova avventura terribilmente entusiasmante”.

Per la maison francese, Lisa realizzerà prodotti e collezioni all’insegna del “effortless chic” e svilupperà gesti nuovi e tutorial per semplificare il momento del make-up. Il suo sarà un maquillage tanto naturale quanto colorato. Per Lisa esistono tre condizioni necessarie per un trucco perfetto:

1. scegliere se esaltare gli occhi o la bocca;
2. comprare un prodotto illuminante per il viso testato alla luce del giorno;
3. avere un bell'incarnato.

Photo: © Cuneyt Akeroglu for Lancôme