Le Profumerie Sabbioni lanciano una nuova app

Le Profumerie Sabbioni lanciano una nuova app.

La storica catena italiana di profumerie selettive ha lanciato a settembre l'omonima app per consentire all’utente di acquistare dal proprio smartphone Android o Ios tutti i prodotti presenti in negozio.


Le Profumerie Sabbioni sono presenti sul mercato e-commerce dal 2013 e da settembre entrano ufficialmente anche nel mondo delle app lanciandone una propria che permette all’utente di acquistare da smartphone Android o Ios tutti i prodotti presenti in negozio.

“Abbiamo registrato una crescita del tasso di conversione del 134% fra il 2015 e il 2016, dato che ci ha fatto capire quanto il mondo degli acquisti online sia ormai orientato all’acquisto da smartphone” spiega Maurizio Sabbioni – Direttore Generale Profumerie Sabbioni. “Il 2016 è stato l’anno del consolidamento del boom su questo canale: per andare incontro alle esigenze del cliente quest’anno abbiamo progettato e sviluppato l’applicazione”.

Questo lancio si inserisce nella più ampia strategia digitale dell’azienda, che ha l'obiettivo principale di far vivere al cliente online la stessa esperienza che può vivere offline, con alti standard qualitativi in termini di usabilità, servizio clienti, informazioni sui prodotti, assistenza durante la spedizione e la consegna del pacco, ma anche attenzione ai temi di privacy, sicurezza dei dati e dei pagamenti.

Sulla app sono presenti tutti i prodotti in vendita sul sito e in negozio, illustrati da schede dettagliate e immagini in alta qualità, organizzati per categorie generiche o per marchio. L’utente può registrarsi con i propri dati personali su My Sabbioni e rimanere sempre connesso. Oltre alle info prodotto, è stato messo a punto un nuovissimo blog ricco di consigli per la bellezza, il make-up e il benessere, disponibile anche su app per una facile consultazione da parte dell’utente.

Ma il cuore della app delle Profumerie Sabbioni è il Beauty Case. Ogni utente, alla registrazione, viene dotato di questo utilissimo strumento in cui inserire tutti i prodotti che fanno parte della propria routine quotidiana di bellezza o quelli che desidera acquistare in futuro. I prodotti, dopo l’acquisto, non vengono rimossi dal Beauty come in una normale wishlist, ma vengono conservati, come se fosse la propria trousse personale. Inserendo i prodotti preferiti nel Beauty Case, l’utente è avvisato con una notifica in tempo reale non appena gli articoli sono messi in offerta o è inserito un omaggio speciale.

L’applicazione è anche punto d’incontro fra il mondo fisico e quello virtuale: consente infatti di localizzare i punti vendita, conoscere gli orari di apertura e i contatti telefonici in caso di necessità.