L’Oréal Paris per Campagna Nastro Oro

L’Oréal Paris per Campagna Nastro Oro

Fondazione Umberto Veronesi, L’Oréal Paris e Coop insieme per l’impegno contro il tumore al seno. Slogan: metti la prevenzione sopra tutto!


Anche per il 2017, L'Oréal Paris rinnova il suo impegno verso l'importante iniziativa Campagna Nastro Oro "Tumore al seno. Metti la prevenzione sopra tutto” che vede come testimonial Melissa Satta.

Dal 18 aprile al 30 giugno 2017, per ogni suo prodotto acquistato nei punti vendita Coop di tutta Italia, L'Oréal Paris devolverà 50 centesimi alla Fondazione Umberto Veronesi, che finanzierà borse di studio per medici e ricercatori di altissimo profilo che hanno deciso di dedicare la propria vita allo studio e alla cura del tumore al seno.

Melissa Satta lancia una nuova sfida virale coinvolgendo tutte le donne (e non solo!): pubblicare sui propri profili social una foto con il reggiseno sopra la t-shirt e usare gli hashtag #brachallenge #prevenzionesopratutto per diffondere il messaggio a tutte le proprie amiche. La fotografa del progetto è Nima Benati.

“Ogni anno In Italia, 48.000 donne si ammalano di tumore al sano. Se il tumore viene identificato nelle fasi iniziali, la sopravvivenza può arrivare fino al 98%” spiega Paolo Veronesi, presidente della Fondazione Umberto Veronesi e Direttore Divisione di Senologia Chirurgica IEO. “Sostenere la ricerca scientifica per trovare cure sempre più efficaci e promuovere campagne come Nastro Oro risulta ancora oggi essere necessario e vitale”.

Olivier Pequin, Direttore di marca L'Oréal Paris, ha così affermato: “Crediamo molto nel valore della ricerca e della prevenzione ed anche quest'anno abbiamo voluto promuovere, in collaborazione con Coop, questo progetto dal forte impatto sociale. L'Oréal Paris, fonda le sue radici nella ricerca scientifica al cui sviluppo sente il dovere di contribuire con un impegno concreto per tutte le donne”.