MAC Cosmetics apre a Times Square

Uno spazio di 158 mq nel centro di Times Square, 1200 articoli (incluse collezioni esclusive ed edizioni limitate) e 60 make-up artist.


Nuovo Mac New YorkSono soltanto alcuni dei numeri del nuovo punto vendita M·A·C Cosmetics, il sesto monomarca del gruppo canadese aperto nell’area di Manhattan. Lo spazio è il risultato della collaborazione di tre esponenti dell’azienda: James Gager, Senior Vice President e Creative Director, Tim Tareco, Vice President of Visual Merchandising, e Sheila Choi, Vice President of Store Design.

All’esterno, una sobria facciata in vetro a doppia altezza e un’insegna verticale che trasmette immagini colorate, mentre all’interno l’inconfondibile estetica scenografica di M·A·C Cosmetics, con schermi a LED trasparenti che fanno da cornice a uno speciale podio rialzato con quattro postazioni make-up. Qui avranno luogo applicazioni, lezioni di trucco ed eventi speciali.

James Gager commenta così l’apertura del nuovo monomarca M·A·C a Times Square: “Abbiamo voluto portare l’esperienza di shopping a un livello superiore. Il punto vendita è visivamente accattivante e tecnicamente avanzato. La posizione privilegiata permette una maggiore visibilità del marchio e ci offre l’opportunità di proporre M·A·C a nuovi consumatori su un palcoscenico internazionale”.

E Karen Buglisi rilancia: “Prevediamo che nel giro di 12 mesi il nuovo store di Times Square possa diventare il primo monomarca M·A·C al mondo in termini di volumi di vendita. Secondo le nostre stime, il punto vendita sarà visitato ogni giorno da 500 clienti, numero tre-quattro volte superiore rispetto al traffico del tipico negozio M·A·C”.