Make-up Primavera/Estate: fra colori delicati e vivaci intensità
Proprio come un giardino lussureggiante accoglie fiori dalle più diverse tonalità, le collezioni trucco P/E 2015 sorprendono per la varietà di proposte cromatiche.
Alcuni beauty brand scelgono il percorso dei toni pastello, che irradiano sul volto una bellezza soffusa e “naturale”. Altri enfatizzano l’energia e la vitalità della stagione, mettendo in scena un’esplosione di colori decisi, intensi, vitaminici… non c’è che l’imbarazzo della scelta. Raccolti in nuove collezioni o rivisitazione di famosi best-seller, i prodotti sono sempre frutto di una ricerca tecnologica avanzata. Che regala - oltre allo splendore del look - piacere, confort, benessere.
Chanel
Per le sue proposte di primavera, intitolate Collection Rêverie Parisienne, Chanel presenta una palette di nuance in contrasto, composta da note tenui o vivaci. Un sogno ad occhi aperti nella Ville Lumière, concentrato in primis sulle labbra. Fra le molte chance offerte: Rouge Allure (€ 32,00), in due nuance inedite per giocare con la sensualità e l’innocenza, e Rouge Coco Shine (€ 32,00), la cui consistenza unica dona brillantezza alle labbra in tutta leggerezza e trasparenza. Per l’incarnato, il romantico fard Création Exclusive Jardin de Chanel (€ 42,00). Per gli occhi, due nuove versioni degli ombretti Les 4 Ombres (€ 51,00): Tissé Fantaisie e Tissé Paris (nella foto).
Dior
Kingdom of Colors è il nome dello Spring Look 2015 della Maison, ma anche della palette star della primavera (€ 73,64) con texture su misura per il viso, gli occhi e le labbra. In edizione limitata, reca lo stemma personale di monsieur Dior. Un regno del colore incantato e ricchissimo, che svela i riflessi della bella stagione. Ad esempio, con le cinque tonalità limited edition di Rouge Dior Baume (€ 34,26), con le sfumature di rosa sublimate da madreperla di Addict Gloss Dior limited edition (€ 30,28), con le nuance one-shot beige dorato e malva scintillante dell’ombretto Diorshow Fusion Mono (€ 33,31).
Clinique
Per la primavera/estate, l’obiettivo di Clinique è proporre i prodotti must che diano al viso luce e vitalità. Per l’incarnato, Superdefense CC Cream Spf 30 Colour Correcting Skin Protector (40 ml, € 32,00): formula dalla texture leggera, rende la pelle radiosa, naturale, idratata e protetta. Palpebre levigate e intensità cromatica modulabile, grazie alla palette di quattro tonalità All About Shadow in Jenna’s Essentials (€ 41,50), ombretto dalla ricca formulazione cremosa. Sempre per lo sguardo, High Impact Mascara in Brown/Black (€ 27,00) con l’ esclusivo scovolino dalla punta arrotondata per un’applicazione precisa e generosa. Sopracciglia definite e naturali con la matita Superfine Liner for Brows in Soft Brow (€ 18,50). In questo make-up prevalentemente neutro, le labbra si tingono di rosso con Long Last Soft Matte Lipstick tonalità Crimson (€ 23,50).
Yves Saint Laurent
Femminile ed elegante, dietro una bellezza fresca e raffinata cela un misterioso potere di seduzione. Una donna raggiante che, alla ricerca del piacere e della sensualità, ignora le convenzioni. È lei l’emblema di Désir du Jour, lo Spring Look 2015 YSL. Molte le proposte della collezione. Fra di esse: l’armonia dei cinque ombretti dal nero al rosa di Couture Palette Collector Ombres de Jour limited edition (€ 60,00); le tonalità Rose Intime e Ambre Indecent di Rouge Volupte Shine (€ 34,00); guance nei toni del rosa o del corallo con le due versioni di Blush Volupté (€ 53,50); per unghie scintillanti, le limited edition Nuit Blanche e Nuit Noire di Laque Couture (€ 26,50).
Giorgio Armani
Fuchsia Maharajah, collezione limited edition ispirata ai ricami indiani, accende i riflettori su labbra e unghie, svelando un rosa sorprendente. Nelle immagini, alcune delle proposte. Flash Lacquer (€ 27,00), gloss nei toni Maharajah, Pink Blush, Garçonne Fatale. Rouge d’Armani (€ 35,00), rossetto “couture” nella sfumatura Maharajah. Rouge Ecstasy (€ 35,00) - Maharajah, Pink Blush, Garçonne Fatale - CC Color & Care. Tre Nail Lacquer (€ 22,00) a lunga durata dalla brillantezza estrema, e una base a “luce diffusa” (€ 22,00).
Givenchy
È primavera per le ragazze di ogni età con la Collezione ColoreCreation. Divertimento, leggerezza, prodotti da condividere in uno spirito “pigiama party”. Ad esempio, Le Prisme Visage Color Confetti (€ 51,00), polvere compatta che - grazie alle sue madreperle trasparenti e luminose - dona vitalità e freschezza al colorito. Oppure la tonalità elettrica e luminosa Blue Taffeta del nuovo mascara volumizzante Noir Couture Volume (€ 32.00), e le nuove tinte Rose Illusion e Nude Plumetis degli Ombre Couture (€ 23,00). Risvegliano ricordi d’infanzia gli sgargianti colori botton d’oro e rosa confetto limited edition di Le Vernis Givenchy (€ 22,00).
Shiseido
Ricca di sorprese la Collezione Makeup Primavera/Estate di Shiseido. A iniziare da Veiled Rouge (€ 27,50), rossetto dal finish delicato a lunga tenuta. Il mix di attivi idratanti presenti nella sua formulazione dona alle labbra morbidezza e volume. Quattro nuove tonalità pastello - Mousseline, Naiad, Lavande e Fog - per l’ombretto in crema Shimmering Cream Eye Color (€ 30,50), che crea look meravigliosamente naturali. Proposte inedite anche per quanto riguarda l’universo dei correttori: Perfecting Stick Concealer (€ 31,00) - disponibile in sei tonalità - maschera ogni tipo d’imperfezione cutanea con una copertura elevata e un finish uniforme e naturale.
Elizabeth Arden
Ispirata ai colori delle perle, Sunkissed Pearls Limited Edition Color Collection Primavera/Estate combina tonalità iridescenti ai colori degli abissi marini. Gli zigomi vengono scolpiti dalla terra minerale Sunkissed Pearls Bronzer and Highlighter (€ 37.00): due nuance abbronzanti e una illuminante. Lo sguardo è acceso da Sunkissed Pearls Cream Eye Shadow Stylo (€ 26,00) e reso più intenso dal tratto nero di Sunkissed Pearls Gel Eye Liner (€ 22.00). Per labbra luminose, piene e idratate, Sunkissed Pearls Lip Gloss Trio (€ 36,00).
Lancôme
Celebra la femminilità parigina la collezione di primavera French Innocence, dall’allure giovane e fresca ma sempre sofisticata. Una moltitudine di rosa come fiori di un giardino: dal rosa Bagatelle al rosa Monceau, passando dal verde del Jardin des Tuileries. Il tutto accompagnato da un tocco di grigio delicato per ricordare lo spirito cittadino. My French Palette edizione limitata (e 58,50), per occhi ammalianti sia di giorno che di sera. Lip Lover (€ 28,50), in tre nuove tonalità, per conferire alle labbra tenerezza ed eleganza. Quattro nuove nuance dell’iconico Vernis in Love (€ 20,00), da utilizzare coordinate o mixate tra di loro in base al look.
Tom Ford
Per completare la collezione prêt-à-porter del brand, che sprigiona una seduzione sovversiva, la Spring 2015 Color Collection gioca sul contrasto fra toni chiari e toni scuri. Ispirata allo spirito ribelle del rock and roll anni Settanta, la linea propone tre nuovi Eye Color Duo (€ 48,00), coppie di ombretti in edizione limitata che catturano sugli occhi pigmenti e luce grazie ad un’applicazione impeccabile. Le tonalità? Ripe Plum, Raw Jade e Crushed Indigo. Ad accentuare il loro fascino, le nuance cupamente sontuose di Extreme Mascara (€ 43,00) in Black Plum e Teal Intense, da abbinare a Nail Lacquer (€ 33,00) Black Jade e Indigo Night o Bitter Bitch, un classico Tom Ford.
Courrèges
Estée Lauder Collection Courrèges, nata dalla collaborazione fra i due prestigiosi marchi, è un’edizione limitata che coniuga l’appeal dei mini abiti dalle linee aerodinamiche di Courrèges con la precisione delle formule progressiste di Estée Lauder, rivisitate secondo i codici Courrèges. Un’esperienza sensoriale fatta di trasparenza, capacità riflettente e tavolozza pop-y. Ora un focus su alcuni dei tredici prodotti che compongono la collezione. A cominciare da Super Lashes (€ 32,00), le iconiche ciglia “a ragno” reinterpretate in stile contemporaneo: forma allungata e piena, aspetto naturale. Sempre a proposito di sguardo, creare contrasti, definizioni e sfumature è facile con la matita cremosa Eye Glide Pencil (€ 22,00). Labbra accarezzate da un lieve tocco di colore e guance dallo splendore rosato con il gloss simil-gelée Lip + Cheek Ball (€ 26,00).
Sisley
Con la collezione di primavera Indian Song, ci troviamo nella moderna India dove la tradizione incontra l’attualità delle tendenze più cosmopolite. Mumbai, New Dehli, Jaipur: città vibranti, melting pot culturali, in cui lo stile oscilla tra la flamboyance hindu, l’eleganza britannica e il minimalismo contemporaneo. Così il make-up integra queste diverse influenze miscelando ricercata sobrietà ed esplosione di colori. Il viso risplende di luminosità ispirata a Bollywood con la polvere gelificata abbronzante Phyto-Touche Illusion d’Été (€ 82,00), mentre gli occhi sono impreziositi da nuance chiare con riflessi setosi, combinati a colori scuri dalle sfumature vellutate con le due versioni di Phyto 4 Ombres (€ 70,00). Sulle labbra i toni speziati Coral, Candy e Chestnut di Phyto-Lip Twist (€ 35,00).
Guerlain
Alla voglia di dolcezza legata alla stagione risponde la collezione primaverile Les Tendres. Innumerevoli le referenze per incarnato, occhi, labbra, unghie. Ad esempio, il fondotinta fluido “peau de bébé” Météorites Baby Glow (€ 47,40), che attenua i segni di stanchezza. Poi il nuovo fard Météorites Compact (€ 51,90), con tecnologia Polvere di Stelle star della gamma Météorites, e il tocco finale di Météorites Perles de Blush Eclat Angelique (€ 45,90), armonia di tre perle limited edition.
Clarins
Si declina nei colori che s’incontrano durante una passeggiata bucolica la Collezione Make-up Primavera 2015 Garden Escape. Per gli occhi, l’armonia primaverile degli ombretti satinati e iridescenti in edizione limitata Garden Escape Palette Yeux 6 Couleurs (€ 42,00) e la nuova tonalità Intense Green della matita Crayon Khôl (€ 17,00). Sulle labbra, le sei tonalità del nuovo rossetto Eclat Minute Baume Embellisseur Lèvres (€ 20,00) o le due inedite nuance Coral Dhalia (nella foto) e Rose Petal di Joli Rouge Brillant (€ 23,00) o ancora l’innovativa formula di Eclat Minute Huile Confort Lèvres (€ 20,00), ricca di attivi vegetali, nei toni Honey (nella foto) e Raspberry.
Diego Dalla Palma
Ecco alcune proposte della nuova Collezione Primavera/Estate diego dalla palma milano, ispirata alla famosa pittrice messicana Frida Kahlo. Per gli occhi, Sunflowers Duo Eyeshadow (€ 25,50) in due combinazioni di colore fresco e insolito: nei toni del rosa (nella foto) e del verde lime/marrone bruciato. La bocca, disegnata dalla Matita Labbra Resistente all’Acqua (€ 18,90), si veste di colore con Tingilabbra (€ 19,90), lacca a lunghissima tenuta in tonalità fucsia, o con le due declinazioni corallo del rossetto Mat Lipstick (€ 24,50) o ancora con la semitrasparenza di Shiny Lipstick (€ 22,50). Per le unghie, Sunflowers Nails (€ 9,90) nelle nuance verde lime e rosa shocking.
Collistar
Il sodalizio fra Collistar e Kartell, storico marchio di design, ha dato vita a Trasparenze, collezione make-up limited edition nata sotto il segno del progetto Ti amo Italia. Tanti i prodotti, tutti caratterizzati da colori sorbetto energetici e invitanti. Come Multi Fard - Ombretti (€ 29,80), che ridisegna i contorni del viso e ravviva il colorito ma illumina anche lo sguardo. O come le quattro nuove tonalità di Gloss Design (€ 17,70) insieme alle tre inedite Matite Professionali Labbra (€ 15,50), solo per fare qualche esempio.
Pupa Milano
Si ispira ad uno dei trend oggi più in voga nello street-style e sulle passerelle la collezione limited edition Sporty Chic Primavera 2015. Ecco alcune delle sue numerose referenze. Disponibile nelle tonalità Fitness Apricot e Aerobic Pink, Like a Doll Cheeks & Hair (€ 14,50) è una polvere che dona un aspetto radioso al viso e permette di creare giochi cromatici sui capelli. Labbra colorate e idratate con il rossetto Miss Pupa Color & Care (€ 13,50), in tre nuance iper-femminili: Urban Pink, Chic Apricot, Red Coral. E per lo sguardo, la palette 5 ombretti ad effetto “polvere liquida” Graphic Eyeshadow Palette (€ 16,90), in versione Art Fair e Fun Graphic (nella foto).
Deborah Milano
A distanza di oltre vent’anni dal loro lancio, Deborah Milano sceglie di riproporre in chiave moderna e trendy due prodotti storici, diventati icone del make-up e best seller del marchio: il Rossetto e lo Smalto 7Days Long. È nata così Red Icons Collection, pensata per offrire la possibilità di coordinare nail look e make-up labbra in perfetto abbinamento cromatico. Il Rossetto (€ 8,10) vanta una formula in grado di regalare alle labbra colore intenso e luminoso, nutrimento e protezione. Lanciato alla fine degli anni ‘90, lo Smalto 7Days Long (€ 6,60) permette di sfoggiare unghie perfette per un’intera settimana senza ritocchi. Queste le nuove tonalità dei due prodotti: Nude, Mauve, Strawberry Red, Orange Red, Deep Fuxia, Wine Red. Per il Rossetto, tutte in edizione limitata. Per lo Smalto, in edizione limitata le ultime tre citate.