Mara Zanotto rivoluziona Ethos Profumerie

Mara Zanotto rivoluziona Ethos Profumerie

Il nuovo direttore generale di Ethos Profumerie ha deciso di introdurre numerose novità nel welfare aziendale. Motivazione: i dipendenti sono la forza dell'azienda.


Con un background professionale di tutto rispetto, Mara Zanotto ha preso le redini della società con un approccio americano e le idee molto chiare. La nuova filosofia? Parte dall’attenzione verso i dipendenti in quanto persone con una vita privata, famiglia e interessi da rispettare.

Per celebrare e incentivare il personale è stato istituito il 17 febbraio presso la sede aziendale Ethos Profumerie di Verona il primo Passion Day, una giornata durante la quale i dipendenti hanno potuto far conoscere ai propri colleghi passioni e interessi, dando vita ad un importante momento di condivisione.

Sempre per rimanere fedele a questa visione ogni dipendente potrà:

  • avere un giorno di vacanza a carico dell’azienda in occasione del compleanno

  • veder incentivata l’attività fisico/sportiva

  • usufruire di corsi di formazione del personale

  • aumentato il valore dei buoni pasto

  • avere orario lavorativo ridotto se mamme lavoratrici

“Ritengo che queste iniziative siano fondamentali in un’azienda dinamica e al passo con i tempi – ha dichiarato Mara Zanotto - L’attività sportiva ad esempio è molto importante, sia perché credo nella formula “mens sana in corpore sano” sia per aiutare le famiglie a far fronte ai tagli delle spese superflue che spesso si devono fronteggiare in questo momento storico”.

Mission della Direttrice di Ethos Profumerie è quella di portare un messaggio positivo a tutte le giovani donne imprenditrici: “Realizzatevi nelle vostre vite personali: trovate un compagno, sposatevi se è la vostra vocazione, fate un figlio... Siate felici. Un capo illuminato saprà dar valore a questi fattori, non ve ne toglierà. La vita privata e il lavoro sono facce della stessa medaglia: a volte testa, altre croce ma entrambe saldamente custodite nelle vostre mani”.