Marcello Antonetti, Business Development Director LVMH Profumi e Cosmetici

marcello-antonetti-giuseppe-oltolini-dior

Progetti e attività trasversali, con particolare riferimento all’approccio commerciale e ai rapporti col trade: Marcello Antonetti si occuperà di supportare i diversi brand della Divisione LVMH Profumi e Cosmetici. Giuseppe Oltolini assumerà il ruolo di Brand General Manager Parfums Christian Dior.


A partire dal 2 luglio 2018, Marcello Antonetti, Brand General Manager Parfums Christian Dior, assumerà la posizione di Business Development Director per la Divisione LVMH Profumi e Cosmetici, riportando a Laura Burdese, Country General Manager.
Si occuperà della gestione di progetti e di attività trasversali, soprattutto con riferimento all’approccio commerciale al mercato e ai rapporti col trade, sfruttando possibili sinergie fra le marche e favorendo lo sviluppo di azioni integrate.

Dopo una laurea in Economia e Commercio presso l’Università LUISS di Roma, Marcello Antonetti è entrato in Exportex nel 1989, ricoprendo vari ruoli nel Trade Marketing e nelle Vendite, fino a diventare Area Manager Nord. Dopo aver ricoperto la carica di National Key Account & Trade Marketing Manager in Johnson & Johnson, è rientrato in Exportex, divisione Food, come Sales Manager e quindi Trade Marketing Manager. Nel 2002 ha iniziato la sua carriera in LVMH ricoprendo il ruolo di Sales Manager per Parfums Christian Dior, per poi essere nominato Brand General Manager della marca in Italia nel 2006.

Giuseppe Oltolini assumerà il ruolo attuale di Marcello Antonetti. In quanto Brand General Manager Parfums Christian Dior riporterà a Laura Burdese, Country General Manager Profumi & Cosmetici, e a Gabrielle Rodriguez Saint-Genis, Europe General Manager Parfums Christian Dior.
Dopo una laurea in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Giuseppe Oltolini, ha iniziato la sua carriera in L’Oréal Italia come Product Manager, per poi ricoprire la posizione di Group Product Manager per Helena Rubinstein e, successivamente, di Key Account Manager per Lancôme. Nel 2007 è entrato nel Gruppo LVMH come Sales Director di Parfums Christian Dior in Italia; dal 2013 ha ricoperto il ruolo di Country General Manager per Parfums Christian Dior in Svizzera e Austria.