March On con Elizabeth Arden e Reese Witherspoon

Elizabeth Arden e Reese Witherspoon

Elizabeth Arden presenta la nuova campagna March On per l’affermazione delle donne lanciando un rossetto inedito che verrà venduto in tutto il mondo e il cui ricavato andrà a UN Women. 


Precoce sostenitrice dei diritti delle donne, Elizabeth Arden fornì alle suffragette in marcia sulla Fifth Avenue nel 1912 un rossetto rosso quale simbolo del movimento delle donne. Oltre 100 anni dopo il brand raccoglie l’eredità della sua fondatrice con il lancio della campagna March On e presentando l’edizione limitata del rossetto Beautiful Color Red Door Red,  firmato da Reese Witherspoon, il cui 100% del ricavato dalla vendita verrà donato alla fondazione UN Women.

“Fondata da una donna dedita ad aiutare le donne, abbiamo preso ispirazione dalla storia per contribuire a cambiare il futuro” ha spiegato Kara Langan, vice presidente senior e Global Manager di Elizabeth Arden. “March On rende omaggio a questa eredità non solo con fondi filantropici, ma anche con una campagna che chiede alle donne di unirsi per aiutarsi a vicenda a raggiungere il loro pieno potenziale creando sistemi di supporto incentrati sulle donne o sostenendosi l’un l’altra nelle vite professionali. Quando le donne si uniscono possono attuare grandi cambiamenti nel mondo”

Il rossetto Beautiful Color Red Door Red rappresenta dunque un potente simbolo di unità e sostegno e invita le donne di tutto il mondo a mostrare solidarietà l’una con l’altra. “C’è una vera forza e un profondo senso di condivisione nella campagna March On, la sensazione di esserci dentro tutte insieme – ha spiegato Reese Witherspoon, storyteller-in-chief del marchio  - Coinvolgendo UN Women, Elizabeth Arden e il mondo femminile, possiamo contribuire a migliorare la vita delle donne in tutto il mondo”.

Il programma prevede un accordo per donare 1 milione di dollari a UN Women, l’organizzazione delle Nazioni Unite dedicata all’uguaglianza di genere e all’emancipazione delle donne. “Siamo felici di aver avviato una pluriennale collaborazione in tutto il mondo con il marchio icona per difendere i diritti di donne e ragazze e rendere reale la loro partecipazione paritaria”, ha dichiarato Tunay Firat, a capo delle collaborazioni strategiche con privati di UN Women. “I fondi raccolti da Elizabeth Arden con la campagna March On aiuteranno a sostenere i programmi internazionali di UN Women, al fine di migliorare efficacia e sostenibilità degli interventi sul campo”.  

 La campagna integrata di marketing comprenderà contenuti social, relazioni pubbliche, iniziative in-store e pubblicitarie con l’immagine di Reese Witherspoon, oltre al rossetto in edizione limitata (€ 27,00).