Masterpiece
Sirpea ha chiesto ai migliori nasi di tutto il mondo di realizzare una nuova linea di fragranze. Il risultato? 6 capolavori della profumeria.
I migliori nasi di tutto il mondo si sono riuniti per realizzare una linea di fragranze esclusiva: Masterpiece. Questo grazie a Sirpea, brand leader in cosmetica di alta gamma dal 1946, che ha chiesto ai profumieri di dare origine alla loro migliore creazione olfattiva, lasciandoli liberi di esprimersi, senza fornire loro linee-guida.
Sono nate così le prime 6 fragranze, l’inizio di una raccolta di capolavori che si svilupperà negli anni per costituire l’élite della creatività del mondo del profumo. Ogni confezione riporta un QR Code: inquadrandole con lo smartphone o il tablet, si potrà scoprire la storia che sta dietro a ogni Eau de Parfum.
First Breath
Agrumata, Aromatica
Realizzata da Leslie Girard, First Breath rappresenta il primo respiro di una vita, la prima sensazione che un essere vivente prova. Note fresche e vitali di bergamotto, lime, pompelmo e mandarino aprono un cuore di fiori bianchi, uniti a basilico e timo. Questi sentori si trasformano lentamente in note calde e morbide: musk, vetiver e patchouli.
My Way
Agrumata, Legnosa
My Way, la creazione di Enrico Scartezzini, è dedicata a chi ama la vita frenetica, attiva e veloce. Mandarino, mela verde e cardamomo rivelano un cuore di fiore d’arancio, lavanda e noce moscata. Nelle note di fondo: fava tonka, ambra e cuoio.
Remember Me
Orientale, Gourmand
Per chi sa farsi amare e mai più dimenticare c’è Remember Me di Serge de Oliveira. Note golose di liquirizia e cioccolato, sono introdotte da bergamotto, lavanda, mandorla e amarena. Alla base, la vaniglia si unisce a musk e sandalo.
Shadow of your Smile
Agrumata, Fiorita
Frizzante e imprevedibile, Shadow of your Smile di Dario Volpones è un’essenza misteriosa da scoprire e fare scoprire. In testa, bergamotto, limone e arancia. Nel cuore, neroli, gelsomino e foglie di geranio. Legno di cedro e muschio chiudono la fragranza.
Nirvana
Fiorita Ricca
Espressione di un mondo sublime, di un paradiso a cui tutti aspirano è Nirvana, la fragranza di Michele Saramito. Mandarino, verde di foglia, mirabelle e pepe Rosa aprono la fragranza. Il cuore è un tripudio di fiori, gelsomino, rosa, ylang – ylang, su cui troneggia imperiosa la tuberosa in purezza. Il fondo è caldo, morbido e ambrato grazie a sandalo, ambra, vaniglia e musk.
Stairway to Heaven
Agrumata, Speziata
Stairway to Heaven di Vincent Ricord aiuta a trovare la propria strada, anche quando è disseminata di ostacoli. Fiori incantati e vaporosi rendono il cammino più facile. Limone, bergamotto, mandarino e incenso introducono un cuore di petit grain, gelsomino, cardamomo e pepe nero. Alla base, legno di cedro, fava tonka, muschio bianco e vaniglia.
Distribuite da Sirpea, le Eau de Parfum Masterpiece hanno un formato da 100 ml (prezzo al pubblico consigliato euro 90,00).