Matteo Renzi in visita a ICR

Matteo Renzi in visita a ICR

Matteo Renzo oggi a Lodi per visitare la fabbrica ICR Industrie Cosmetiche Riunite.


Il premier Matteo Renzi ha visitato oggi la fabbrica ICR di Lodi, leader nella produzione di profumi e cosmetici a distribuzione selettiva. Dopo la visita allo stabilimento e ai reparti di produzione e confezionamento, ha posato la prima pietra dell’ampliamento del sito produttivo.

Renzi nel suo discorso ha apprezzato la capacità produttiva e competitiva dell’azienda. Ha espresso inoltre grande compiacimento per l’assunzione, nello scorso settembre, di 205 lavoratori, di cui 183 grazie al Jobs Act.

Significativa è stata la posa della prima pietra dell’ampliamento del sito produttivo lodigiano di oltre 9.800 mq, che si aggiungono ai 42.000 mq esistenti. ICR diventa così una realtà fortemente radicata nel territorio lodigiano, con oltre 500 dipendenti diretti. L’ampliamento verrà ultimato entro novembre con un investimento di oltre 10 milioni di euro.

“Sono felice e onorato - afferma Roberto Martone, presidente del Gruppo ICR - della visita del premier Matteo Renzi. Grazie al Jobs Act oggi la nostra azienda ha assunto una forza lavoro che ci aiuterà nella crescita. La sua presenza e le sue parole sono ulteriore stimolo per perseguire la grande sfida che stiamo affrontando”.

“Dall’anno della sua fondazione nel 1975 - continua Martone - l’azienda è sempre cresciuta in modo dinamico e armonioso, attenta alle esigenze del mercato e dei propri partner. Gli investimenti nell’area produttiva, nelle risorse umane e nel territorio sono la nostra caratteristica distintiva oggi e nel futuro che guardo con positività affiancato dalle mie figlie Giorgia e Ambra, figure indispensabili nell’attuale dinamica aziendale”.

- Guarda il video su Youtube -

- Guarda il video su Youtube -